Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    138
Non so tu dove abiti però Catania essendo costruita alla pendici dell'Etna ha molti sali scendi. Quando avevo la megane 1.5 dci andava bene quando facevo i 15... Se beccavo vento a sfavore in autostrada facevo anche i 13 con una punta massima di 130...
 
In montagna tutte le auto mangiano di più e lo stile di guida è fondamentale. Nella Giulietta poi cambia anche se affronti le salite in D o in N. Comunque il consumo che ti dicevo è in pianura extraurbano per l'80%. In montagna (Appennini Emiliani) sono sui 15/16 in D.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Dopo aver portato la macchina in officina per l'aggiornamento oggi l'ho ritirata ma credo che mi abbiano preso in giro.. non ho potuto testare un diverso funzionamento del tergicristallo ma quando spengo la macchina con lo start and stop disinserito, quando la riaccendo si riattiva solo... non mantiene la memoria della posizione d quando la riaccendo e non si inserisce al di sopra dei 110 kmh... a voi tutte questa cose risultano? La macchina è del 2011.. la cosa che mi na fatto sorgere il dubbio è che quando l'ho ritirata la memoria del body computer non era resettata ma segnava ancora i valori del trip di quando l'avevo lasciata.. prima di andare a fare polemiche volevo essere sicuro... voi cosa ne pensate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo aver portato la macchina in officina per l'aggiornamento oggi l'ho ritirata ma credo che mi abbiano preso in giro.. non ho potuto testare un diverso funzionamento del tergicristallo ma quando spengo la macchina con lo start and stop disinserito, quando la riaccendo si riattiva solo... non mantiene la memoria della posizione d quando la riaccendo e non si inserisce al di sopra dei 110 kmh... a voi tutte questa cose risultano? La macchina è del 2011.. la cosa che mi na fatto sorgere il dubbio è che quando l'ho ritirata la memoria del body computer non era resettata ma segnava ancora i valori del trip di quando l'avevo lasciata.. prima di andare a fare polemiche volevo essere sicuro... voi cosa ne pensate?
Tutto normale per una Giulietta del 2011, non ti hanno fregato.
 
Ma leggevo qui sul forum che l'aggiornamento prevedeva tutte queste cose.. come mai sulla mia no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo aver portato la macchina in officina per l'aggiornamento oggi l'ho ritirata ma credo che mi abbiano preso in giro.. non ho potuto testare un diverso funzionamento del tergicristallo ma quando spengo la macchina con lo start and stop disinserito, quando la riaccendo si riattiva solo... non mantiene la memoria della posizione d quando la riaccendo e non si inserisce al di sopra dei 110 kmh... a voi tutte questa cose risultano? La macchina è del 2011.. la cosa che mi na fatto sorgere il dubbio è che quando l'ho ritirata la memoria del body computer non era resettata ma segnava ancora i valori del trip di quando l'avevo lasciata.. prima di andare a fare polemiche volevo essere sicuro... voi cosa ne pensate?

Ciao ricky chi ti ha fatto l'aggiornamento?Comunque, io non so dirti bene perchè dopo neanche un mese mi è arrivata la lettera e non ho avuto il tempo di conoscere la macchina, considera anche che era fine maggio e da noi il sole spaccava le pietre, altro che tergicristallo. Comunque, il fatto che non ti memorizzi il dynamic è corretto, l'aggiornamento non risolveva questo problema, se problema si può chiamare. Mentre il fatto che il dynamic si inserisca sopra i 110 è stato constato da più utenti, a me funziona così, lo start e stop doveva rimanere memorizzato, il primo a notarlo fu polinesiano. I dati sul trip mi pare che dovrebbero restare memorizzati dopo eventuali aggiornamenti. Io credo che abbiano collegato il body computer, e probabilmente non trovando aggiornamenti avranno reinstallato il tuo software originale...c'è da dire che le giuliette sembrano tutte uguali , ma dal lancio sul mercato hanno via via migliorato e cambiato diversi componenti, compreso i body computer.
 
Si questo è vero... smontando la mia e quella di un mio amico del 2012 alcuni accorgimenti sono diversi.. ma per avere il nuovo body computer dovrei cambiare il quadro strumenti? Comunque a me il meccanico ha detto che l'aggiornamento c'era ed era stato fatto... comunque l'ho portata in un'officina alfaromeo in zona... tu di dove sei?
 
Si questo è vero... smontando la mia e quella di un mio amico del 2012 alcuni accorgimenti sono diversi.. ma per avere il nuovo body computer dovrei cambiare il quadro strumenti? Comunque a me il meccanico ha detto che l'aggiornamento c'era ed era stato fatto... comunque l'ho portata in un'officina alfaromeo in zona... tu di dove sei?
Non facciamo confusione...io e molti di quelli che sono stati richiamati hanno il precedente body , che non memorizza il dynamic, mentre quello nuovo lo memorizza, adesso però non sapendo la tua situazione posso fare solo ipotesi, magari tu ne hai un altro tipo che non digerisce questo aggiornamento, oppure il meccanico ha trovato un aggiornamento ma non era quello di questa discussione. Insomma se non ti è arrivata la lettera si dovrebbe "forzare questa procedura " e non tutti riescono a farlo. Io come ti ho detto in privato vivo ad Acicatena, e ho preso la macchina da AB auto, quelli di fronte la villa di Catania, l'officina si trova nella zona del porto. Ps non so dirti se ci vuole un nuovo quadro, forse no, ma ne vale la pena mettere un nuovo body?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si questo è vero... smontando la mia e quella di un mio amico del 2012 alcuni accorgimenti sono diversi.. ma per avere il nuovo body computer dovrei cambiare il quadro strumenti? Comunque a me il meccanico ha detto che l'aggiornamento c'era ed era stato fatto... comunque l'ho portata in un'officina alfaromeo in zona... tu di dove sei?

Nessun nuovo quadro, il body computer è una centralina. Anzi, è La Centralina.
 
X