Campagna 5828/1/01 - Miglioramento Funzionalita' Radio e Navigatore!!

Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Ma in tutta la rete Alfa Romeo c'è una sola persona competente? Sono esagerato io che rabbrividisco quando leggo queste cose?
 
Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

1 No , anzi pochissime
2 No
 
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Successo anche a me per aggiornamento tergicristallo etc... che pena!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Visto che dobbiamo dedicarci al fai da te di seguito vi indico cosa ho riscontrato di nuovo rispetto alla versione precedente di software. Magari ognuno che trova una cosa diversa può copiare le mie impressioni ed aggiungere le sue così da ottenere una guida sempre aggiornata:

AVVIO DEL SISTEMA:
WP_20140807_005.jpgWP_20140807_006.jpg

Ho notato che è di poco più lento di prima. Soprattutto l'avvio alla navigazione.

RADIO:
WP_20140807_002.jpg
La qualità del DAB è sicuramente migliore. peccato ci siano solo poche stazioni disponibili.
Se ascoltare RTL oppure una stazione con le info sul traffico, in alto a sinistra esce un messaggio cliccabile di colore verde in rettangolo rosso (da touch) che ripete le informazioni sul traffico

NAV:
WP_20140807_004.jpgWP_20140807_014.jpgWP_20140807_017.jpgWP_20140807_012.jpgWP_20140807_011.jpgWP_20140807_008.jpg

E' stata aggiunta la ricerca per CAP
Se cambi STATO non va più in crash con conseguente riavvio del NAV.
Cambiate varie etichette ai tasti
cambiata la grafica della status bar in alto, ora compare anche la temperatura e l'icona del telefono è stata spostata un po' più a sinistra
Nei PDI, non ricordavo il campo "cambia area di ricerca". c'era già?
Nelle info del TRIP compare la voce direzione di viaggio. non ricordo se prima già era presente con questa label
Il TMC sembra migliorato....attenzione a tenerlo in automatico, nella vecchia versione (e anche in questa) vi fa cambiare percorso in caso di segnalazione incidenti SENZA chiedere il consenso
Premendo il nome della strada nelle info adesso fornisce anche le coordinate geografiche


TELEFONO e COMANDI VOCALI
WP_20140807_016.jpg
Mi sembra tutto identico a prima (forse avranno aggiunto maggiori compatibilità?)
Quando sei in conversazione, in alto a sinistra nella status bar restituisce la durata in real time della conversazione.
Per i comandi vocali adesso a video esce la schermata per dare info veloci su cosa chiedere al sistema (come per il freemont). questa schermata si può disabilitare dalle impostazioni inserendo "messaggi brevi".

MAPPE
WP_20140211_008.jpg
L'officina non ha informazioni su come aggiornarle e se esistono aggiornamenti (la foto è stata scattata con la versione software precedente). Il sito di TOM TOM non riporta nulla in merito a giulietta. Mi ha detto che sono quelle di TOM TOM e di NON UTILIZZARE QUELLE DELLA 500 oppure MITO. Fatto sta che la mia vettura, ordinata a novembre 2013, avuta a febbraio 2014 ha le mappe di fine 2012, commercializzata a marzo 2013. Per il momento ho reclamato chiedendo di ottenere almeno per la prima volta le mappe aggiornate giacché ritengo di aver speso troppo per avere un prodotto vecchio di due anni. (le nuove mappe per logica dovrebbero essere di novembre 2013, commercializzate a marzo 2014.
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Zona Pip di Quarto! :)
 
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

e' la ricerca per CAP evidenziata da te: potresti gentilmente riportare i singoli passaggi per arrivare a questa ricerca? Grazie mille.


Ciao, la ricerca per cap è nella schernata iniziale del nav, icona "Dove vai?" e li c'è il cap, stasera se mi ricordo faccio una foto.

Dopo il cambio dei nomi dovrebbe essere così : destinazione -> indirizzi, visto che anche ieri sera mi sono scordato di guardare.
 
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento oggi. l'officina non ha la lista delle modifiche che interessano l'aggiornamento. qualcuno ne sa qualcosa in più oppure dobbiamo darci al fai da te? grazie
Ciao Dario, tu l'aggiornamento dove lo hai effettuato? Io sono andato in un officina autorizzata del Vomero, perchè al motor village al corso meridionale dove l'ho acquistata mi hanno dato come tempi di attesa oltre 40 giorni, la prima data utile per l'aggiornamento era il 27 agosto....poi qui sul vomero mi hanno prenotato per il 5 agosto
 
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Ciao Dario, tu l'aggiornamento dove lo hai effettuato? Io sono andato in un officina autorizzata del Vomero, perchè al motor village al corso meridionale dove l'ho acquistata mi hanno dato come tempi di attesa oltre 40 giorni, la prima data utile per l'aggiornamento era il 27 agosto....poi qui sul vomero mi hanno prenotato per il 5 agosto

al vomero da Arcella.
 
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Solo stamattina mi sono reso conto che si può usare il NAV anche con i comandi vocali per impartire l'indirizzo di destinazione.....ma si poteva fare anche in epoca pre-richiamo?
Inoltre curiosamente mi sono reso conto, pur avendo l'aggiornamento ok, che durante la chiamata non mi compare in alto a sinistra nella status bar la durata della conversazione stessa come detto e dimostrato da Dario......bah....misteri Alfa!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5828/1/01 - miglioramento funzionalita' radio e nav

Non saprei, però per curiosità come fai?