Campagna aggiornamento

Waltersot90

Alfista principiante
20 Novembre 2024
17
14
14
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Salve, sono da poco possessore di una Tonale usata mod. Speciale del giugno 2022. Da poco ho contattato l'assistenza per una campagna aggiornamento ( scusate ma non so il numero ). La foto che allego è della versione del SW che era nstallato. Ora, il problema che vorrei porvi è il seguente : il tecnico mi diceva la mattina che l'installazione era parecchio pesante e ci sarebbe voluto un po', addirittura l'avrei dovuta ritirare il pomeriggio sperando che il tutto non si bloccasse, con la possibilità di non poterla addirittura muovere perchè bloccata 🙄. Alla fine dopo una sola ora e mezza mi chiama per dirmi che l'auto era pronta.... A me è sorto più di un dubbio : sull'auto e quindi sulla schermata, il numero della versione non è cambiato, sull'infotaiment ugualmente, le icone sono tutte uguali. L'auto è uguale a prima. In sostanza : c'è un modo per sapere se l'intervento è stato realmente eseguito ? Non vorrei pensare che per "fatica" hanno solo finto di eseguirlo. Scusate se mi son dilungato nel discorso ma io ho perso una giornata di lavoro per andare all'officina autorizzata.. giusto per non esser presi per i fondelli vorrei capire come funziona in questo caso😅😅
 

Allegati

  • 20260304_083537.webp
    20260304_083537.webp
    328.3 KB · Visualizzazioni: 16
Salve, sono da poco possessore di una Tonale usata mod. Speciale del giugno 2022. Da poco ho contattato l'assistenza per una campagna aggiornamento ( scusate ma non so il numero ). La foto che allego è della versione del SW che era nstallato. Ora, il problema che vorrei porvi è il seguente : il tecnico mi diceva la mattina che l'installazione era parecchio pesante e ci sarebbe voluto un po', addirittura l'avrei dovuta ritirare il pomeriggio sperando che il tutto non si bloccasse, con la possibilità di non poterla addirittura muovere perchè bloccata 🙄. Alla fine dopo una sola ora e mezza mi chiama per dirmi che l'auto era pronta.... A me è sorto più di un dubbio : sull'auto e quindi sulla schermata, il numero della versione non è cambiato, sull'infotaiment ugualmente, le icone sono tutte uguali. L'auto è uguale a prima. In sostanza : c'è un modo per sapere se l'intervento è stato realmente eseguito ? Non vorrei pensare che per "fatica" hanno solo finto di eseguirlo. Scusate se mi son dilungato nel discorso ma io ho perso una giornata di lavoro per andare all'officina autorizzata.. giusto per non esser presi per i fondelli vorrei capire come funziona in questo caso😅😅
Ma di quale aggiornamento si tratta: se non è quella dell'infotainment è normale che la versione è quella di cui alla foto
 
  • Mi piace
Reazioni: Doom87
Ma di quale aggiornamento si tratta: se non è quella dell'infotainment è normale che la versione è quella di cui alla foto
Purtroppo non ricordo il numero della campagna aggiornamento. Infatti per quello chiedevo se ci fosse un modo per sapere se è stato o meno fatto qualcosa. Per di più l'auto come fa a scaricare aggiornamenti in automatico ? Io l'ho collegata più volte al wifi ma non mi da nulla sulla pagina di aggiornamento. Scusate l'ignoranza ma non sono a conoscenza di tutte le varie operazioni 😅
 
Purtroppo non ricordo il numero della campagna aggiornamento. Infatti per quello chiedevo se ci fosse un modo per sapere se è stato o meno fatto qualcosa. Per di più l'auto come fa a scaricare aggiornamenti in automatico ? Io l'ho collegata più volte al wifi ma non mi da nulla sulla pagina di aggiornamento. Scusate l'ignoranza ma non sono a conoscenza di tutte le varie operazioni 😅
Ci sono tante tipologie di aggiornamenti e per sapere quale è stata effettuata solo l'officina può esserti di aiuto.
Circa la tua seconda domanda posso dirti che gli aggiornamenti automatici (OTA) avvengono grazie ad una sim interna della vettura e spesso non sono accompagnati da alcun avviso a schermo altre, invece, necessitano di una conferma da parte dell'utente
 
  • Mi piace
Reazioni: Waltersot90
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci sono tante tipologie di aggiornamenti e per sapere quale è stata effettuata solo l'officina può esserti di aiuto.
Circa la tua seconda domanda posso dirti che gli aggiornamenti automatici (OTA) avvengono grazie ad una sim interna della vettura e spesso non sono accompagnati da alcun avviso a schermo altre, invece, necessitano di una conferma da parte dell'utente
Mille grazie Louis !! vedrò allora di verificare in questo modo !
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ma non potrebbe essere un aggiornamento della centralina del cambio come è successo a me oppure di una cosa che non riguarda la parte multimediale? In questo caso è logico non notare cambiamenti nella versione.
 
Ma non potrebbe essere un aggiornamento della centralina del cambio come è successo a me oppure di una cosa che non riguarda la parte multimediale? In questo caso è logico non notare cambiamenti nella versione.
Certamente Francy: anche io ipotizzo quanto dici visto che la versione del sistema multimediale è ferma al 2022 da quello che si vede nel messaggio 1
Aggiungo: ci sono possibilità pari allo 0,1% che sia un aggiornamento del sistema multimediale visto che questi avvengono via OTA e i centri autorizzati NON eseguono tale procedura in manuale visto che Stellantis non rilascia tale autorizzazione a meno di problemi conclamati su una specifica vettura
 
Grazie a tutti ragazzi, siete di grande aiuto, per fortuna c'è questo forum 😍
Dunque ho capito che potrebbe esser stato qualsiasi cosa tranne l'aggiornamento infotaiment. A tal proposito vi pongo quest'altro quesito: sulla mia auto, come mi avete detto, il sistema è fermo ad una versione del 2022. Gli aggiornamenti automatici via OTA vengono rilasciati per tutti ? ( come gli smartphone ad esempio ) oppure la mia che è già più "vecchia" non li riceve più ? Sto sbagliando qualcosa come impostazione o li rilasciano "random" ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63

Discussioni simili