Campagna di richiamo 8228

infatti ritirata da un concessionario e portata da un altro,ma cosa posso fare oltre che incazzarmi?
Niente solo valutare quello che ti ho detto.
Il capiofficina che hai trovato non e professionale perché sapendo come funziona adesso in FCA non doveva dire quello che a detto.








Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Diego72
Niente solo valutare quello che ti ho detto.
Il capiofficina che hai trovato non e professionale perché sapendo come funziona adesso in FCA non doveva dire quello che a detto.








Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
La mia Stelvio 210 HP é stata ritirata nel Maggio 2017, adesso ha 42K Km., per Alfa qualsiasi richiamo Deve essere gestito con la massima cura e sollecitudine. Ho chiamato la concessionaria dove la ho ritirata e dove sono stati effettuati i tagliandi, due e tutti gli interventi in garanzia, la porterò lunedì prossimo per l'intervento. Che sia un difetto banale o serio a mio avviso vanno sempre trattati con la stesso pragmatismo. Sono convinto che difficilmente possa andare a fuoco, ma una brutta avventura é sempre un tredici al contrario, più eventuali concause si eliminano meglio é. Questa mattina sognavo una Stelvio biturbo da tre litri a gasolio, motore V6, 350 HP da 265 Km./H. e coppia infinita. Peccato sia solo un sogno.
 
Pur essendo fuori dal range di numeri di telaio segnalati ma ho ricevuto la raccomandata ieri. Richiamo già preannunciatomi dal concessionario che sta aspettando di avere una macchina sostitutiva da darmi, visto che devo anche installare l'alfa connect
 
Io ancora in attesa di ricevere l'appuntamento, ma volevo chiedervi se è vero o meno visto quello che mi è stato detto: "poichè va ordinato un pezzo la richiameremo per fissare l'appuntamento" ... mah!!!
Onestamente rimango senza parole in quanto un'officina autorizzata dovrebbe già avere i pezzi di ricambio per un richiamo ufficiale, ma forse sbaglio io.
Sarà, ma a me il concessionario dove ho preso la macchina non mi convince proprio!!!
 
Penso sia così.....
Mi dicevano che hanno così tante vetture in coda che non ce la fanno con l'invio dei ricambi......nella mia officina (grosse dimensioni di Torino) mi dicono che mandano 600 pezzi alla volta! Non so con quale frequenza però!!
 
Penso sia così.....
Mi dicevano che hanno così tante vetture in coda che non ce la fanno con l'invio dei ricambi......nella mia officina (grosse dimensioni di Torino) mi dicono che mandano 600 pezzi alla volta! Non so con quale frequenza però!!

Non ho idea di quanto possa essere grande quella dove ho preso la macchina (valentino automobiles di Roma) però onestamente già che ho dovuto chiamare 3 volte perchè l'officina non mi aveva mai richiamato, può essere sinonimo di non grande professionalità. però se anche tu mi dici che la tua ha confermato la stessa cosa, allora è vera :)
 
Presente! Raccomandata ritirata oggi, Stelvio 2.2 mjet 180cv ritirata Agosto 2017
 
Io ancora in attesa di ricevere l'appuntamento, ma volevo chiedervi se è vero o meno visto quello che mi è stato detto: "poichè va ordinato un pezzo la richiameremo per fissare l'appuntamento" ... mah!!!
Onestamente rimango senza parole in quanto un'officina autorizzata dovrebbe già avere i pezzi di ricambio per un richiamo ufficiale, ma forse sbaglio io.
Sarà, ma a me il concessionario dove ho preso la macchina non mi convince proprio!!!

La documentazione ufficiale parla di un dado e una fascetta necessari all'intervento.
Dice anche che FCA oltre a fornire il kit con questi 2 componenti, rimborsa l'officina con 30 minuti di manodopera.
Però sono dell'idea che se un'officina non ha a magazzino un dado e una fascetta, non può definirsi officina ma altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La documentazione ufficiale parla di un dado e una fascetta necessari all'intervento.
Dice anche che FCA oltre a fornire il kit con questi 2 componenti, rimborsa l'officina con 30 minuti di manodopera.
Però sono dell'idea che se un'officina non ha a magazzino un dado e una fascetta, non può definirsi officina ma altro.
È un kit che viene fornito da Alfa, non è così semplice come la descrivi tu....
Purtroppo la burocrazia che c'è dietro una campagna l'utente non ha neanche l'idea.
 
  • Like
Reactions: pisilio