Giulio F.
Alfista Intermedio
- 16 Gennaio 2020
- 356
- 123
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel 180 cv
- Altre Auto
- Fiat 500
Ciao,
...
Attaccato all'officina c'è il distributore, quindi entro e faccio il pieno per vedere se sono ***** io o meno... beh, entrano (con 3 scatti pistola) 37.5 litri.
Allora ipotizzando anche ottimistici 5,5 litri (dei 10 euro) messi da quelli del carro attrezzi, arriviamo a 43... ne ballano ancora 9 !!!!!
Quindi dai miei conti NON ero a secco. aggiungo anche che facendo i conti a rovescio (km percorsi dall'ultimo pieno con consumo medio indicato, i conti tornano: avevo fatto 730 km, consumo indicato (tanta autostrada) 5.8L/100 km, quindi carburante consumato 42.3 L.
Beh... Almeno non sei rimasto a piedi come me..Giusto oggi pomeriggio, quando si è spenta la terza tacca è anche comparso l'avviso di fare rifornimento e l'icona della pompa è diventata gialla. Dopo un pò si è spenta la seconda ed avevo ancora circa 120-130km di autonomia. in un paio di km mi sono fermato ad un distributore ed ho fatto il pieno e sono entrati 44 litri. Mi sarei aspettato di farne almeno 46 - 48. Cioè, con la 147 mi è capitato qualche volta di tirare la riserva fino ad arrivare all'avviso "autonomia limitata" quando scendeva sotto i 50Km, e poi fare anche 59 litri di pieno (aveva il serbatoio da 61). Bho.
Infatti, pericolo scampatoBeh... Almeno non sei rimasto a piedi come me..
, ora che so cosa ti è successo cercherò di evitare. Cmqall'accensione della riserva avevo circa 150-160km di autonomia, poi ho fatto ancora 30km prima del distributore, con il conto della riserva che era a 130km. Se fossi rimasto a piedi mi sarebbero ben girate le scatole... rimanere a piedi dopo 30km che si accende la riserva... cosa è, uno scherzo?Ti piace vivere pericolosamente...e poi fare anche 59 litri di pieno (aveva il serbatoio da 61). Bho.
Ti piace vivere pericolosamente