Campagna di richiamo 8242

Io dopo essere quasi rimasto a piedi e svariati giri in officina dove mi dicono che non ci sono aggiornamenti da fare per la mia Giulia quando arrivo a due tacche faccio gasolio
È l’unica soluzione che ho trovato 😢

• Like
Reactions: Caprone64
Ciao,
...
Attaccato all'officina c'è il distributore, quindi entro e faccio il pieno per vedere se sono ***** io o meno... beh, entrano (con 3 scatti pistola) 37.5 litri.
Allora ipotizzando anche ottimistici 5,5 litri (dei 10 euro) messi da quelli del carro attrezzi, arriviamo a 43... ne ballano ancora 9 !!!!!
Quindi dai miei conti NON ero a secco. aggiungo anche che facendo i conti a rovescio (km percorsi dall'ultimo pieno con consumo medio indicato, i conti tornano: avevo fatto 730 km, consumo indicato (tanta autostrada) 5.8L/100 km, quindi carburante consumato 42.3 L.

Giusto oggi pomeriggio, quando si è spenta la terza tacca è anche comparso l'avviso di fare rifornimento e l'icona della pompa è diventata gialla. Dopo un pò si è spenta la seconda ed avevo ancora circa 120-130km di autonomia. in un paio di km mi sono fermato ad un distributore ed ho fatto il pieno e sono entrati 44 litri. Mi sarei aspettato di farne almeno 46 - 48. Cioè, con la 147 mi è capitato qualche volta di tirare la riserva fino ad arrivare all'avviso "autonomia limitata" quando scendeva sotto i 50Km, e poi fare anche 59 litri di pieno (aveva il serbatoio da 61). Bho.

Giusto oggi pomeriggio, quando si è spenta la terza tacca è anche comparso l'avviso di fare rifornimento e l'icona della pompa è diventata gialla. Dopo un pò si è spenta la seconda ed avevo ancora circa 120-130km di autonomia. in un paio di km mi sono fermato ad un distributore ed ho fatto il pieno e sono entrati 44 litri. Mi sarei aspettato di farne almeno 46 - 48. Cioè, con la 147 mi è capitato qualche volta di tirare la riserva fino ad arrivare all'avviso "autonomia limitata" quando scendeva sotto i 50Km, e poi fare anche 59 litri di pieno (aveva il serbatoio da 61). Bho.
Beh... Almeno non sei rimasto a piedi come me..

- Informazione Pubblicitaria -
Beh... Almeno non sei rimasto a piedi come me..
Infatti, pericolo scampato 😓 , ora che so cosa ti è successo cercherò di evitare. Cmqall'accensione della riserva avevo circa 150-160km di autonomia, poi ho fatto ancora 30km prima del distributore, con il conto della riserva che era a 130km. Se fossi rimasto a piedi mi sarebbero ben girate le scatole... rimanere a piedi dopo 30km che si accende la riserva... cosa è, uno scherzo?

Sono basito da certi racconti: io in 6 anni di Giulia (e 3 Giulia) faccio benzina all'ultima tacca (quella orizzontale) e non ho mai avuto problemi. Non è che magari è qualcosa che può esser legato all'anzianità del veicolo che "sputtana" certi settaggi/componenti ? chiedo perchè effettivamente non ho mai tenuto una Giulia (e le altre mie Alfa) più di 3 anni...

La mia l’ha fatto da subito purtroppo…

Non è un problema di età... La. Mia è un 2019 ma è andata in strada l'anno scorso e ora ha quasi 24k km.... Quindi sicuramente non è anziana...
Comunque anche fosse del 2016 non sarebbe normale...

X