Campagna di servizio 6468 ecm

Rosso_620

Alfista Megalomane
18 Settembre 2019
1,463
1,094
174
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
ascoltami evita, il connubio emissioni e potenza non va mai d'accordo.... Poi qui ci sarebbe un'altra discussione da fare, se pago il bollo e assicurazione per una vettura con Tot potenza loro non possono depotenziare il mio veicolo nemmeno di 1 cavallo
Ci sono delle tolleranze (ed è normale che sia così) fra la potenza nominale del motore e quella effettiva. Ed è una tolleranza che credo sia ben superiore a 1 cavallo.

paciocco24

Super Alfista
6 Settembre 2017
722
309
119
Sicilia
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180 cv
Ci sono delle tolleranze (ed è normale che sia così) fra la potenza nominale del motore e quella effettiva. Ed è una tolleranza che credo sia ben superiore a 1 cavallo.
il mio era un esempio, so bene che ci sono delle tolleranze, poi bisogna vedere se si superano

Stelvio78

Alfista principiante
30 Agosto 2019
7
0
11
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
150 rwd
Buonasera ,
anche a me é arrivata vorrei se possibile visto i pareri discordanti sapere se effettivamente comporta dei benefici .
Grazie

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
242
167
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv
Altre Auto
.
Buonasera ,
anche a me é arrivata vorrei se possibile visto i pareri discordanti sapere se effettivamente comporta dei benefici .
Grazie
a dire il vero i pareri non sono così tanti, su 9 partecipanti compreso me, uno parla di sensori, l'altro della radio, uno dice che l'ha fatto ed è tutto ok, altri aspettano come me, quindi il campione dei pareri non è molto rilevante.
Staremo a vedere, ma ripeto la mia intenzione è quella di non farlo.

Gun

Nuovo Alfista
29 Giugno 2022
3
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
a dire il vero i pareri non sono così tanti, su 9 partecipanti compreso me, uno parla di sensori, l'altro della radio, uno dice che l'ha fatto ed è tutto ok, altri aspettano come me, quindi il campione dei pareri non è molto rilevante.
Staremo a vedere, ma ripeto la mia intenzione è quella di non farlo.
Ciao a tutti, ho una Stelvio my 2018 da ormai 4 Anni, fino ad oggi tutti i richiami fatti, rispondo perche mi chiedevo anchio se con questa campagna ci tolgono qualche Cavallino...Pero un altra domanda a chi ha già fatto...Tante macchine ormai, tra le quali anche Mercedes Vito hanno la funzione di regolare tramite Pedale freno(dosando per fermarsi non Si spegne) il Motorstop a macchina ferma. Qualcuno di voi ha provato se con questo Update hanno aggiunto questa funzione? Sulla Vito la ritengo una Bella funzione. Inoltre risparmia e sarebbe bene alle emissioni. Di quel Che ho sentito conviene spegnere solo se una macchina sta ferma oltre 30 secondi. Mi piacerebbe avere un riscontro o opignone Vostra o Cosa ne pensate..Ma soprattutto se qualcuno potrebbe provare a fermare la macchina dosando il Pedale freno e vedere se il Motore Si spegne o meno, chiaramente avendo in funzione lautospegnimento Motore.....Grazie a tutti

undertaker1981

Super Alfista
9 Luglio 2021
443
417
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho una Stelvio my 2018 da ormai 4 Anni, fino ad oggi tutti i richiami fatti, rispondo perche mi chiedevo anchio se con questa campagna ci tolgono qualche Cavallino...Pero un altra domanda a chi ha già fatto...Tante macchine ormai, tra le quali anche Mercedes Vito hanno la funzione di regolare tramite Pedale freno(dosando per fermarsi non Si spegne) il Motorstop a macchina ferma. Qualcuno di voi ha provato se con questo Update hanno aggiunto questa funzione? Sulla Vito la ritengo una Bella funzione. Inoltre risparmia e sarebbe bene alle emissioni. Di quel Che ho sentito conviene spegnere solo se una macchina sta ferma oltre 30 secondi. Mi piacerebbe avere un riscontro o opignone Vostra o Cosa ne pensate..Ma soprattutto se qualcuno potrebbe provare a fermare la macchina dosando il Pedale freno e vedere se il Motore Si spegne o meno, chiaramente avendo in funzione lautospegnimento Motore.....Grazie a tutti
Ma magari lo mettessero... Ce l'avevo sulla mazda ed era utilissimo... Sulla Giulia la prima cosa che faccio è spegnere lo start/stop perché non sopporto che si spenga ad ogni fermata

• Like
Reactions: Tonalfa e Gun

Rosso_620

Alfista Megalomane
18 Settembre 2019
1,463
1,094
174
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Io sono quello che ha scoperto di avere già avuto l'aggiornamento in questione e non essersene mai accorto.
E io di macchina ne macino molta ed ho una certa sensibilità nei confronti delle sue prestazioni e consumi.
Non ho assolutamente notato alcuna variazione e comunque non certamente in peggio. La macchina ha 105mila km e va come un orologio: corre tanto e consuma poco.

Gun

Nuovo Alfista
29 Giugno 2022
3
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Spero potrebbe essere il Senso di questa campagna...e che qualcuno che ha fatto laggiornamento abbia il tempo di fare sta prova anche per curiositá perche a quel punto conviene farlo subito...o spingere chi ha la possibilitá di intervenire da Alfa...non dovrebbe essere granche BMW celha da molto, e anche loro vanno col ZF e ormai le componenti di tutti i marchi sono simili se non uguali secondo mé (solo) questione di programmazione...

ADVERTISEMENT

Gun

Nuovo Alfista
29 Giugno 2022
3
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Io sono quello che ha scoperto di avere già avuto l'aggiornamento in questione e non essersene mai accorto.
E io di macchina ne macino molta ed ho una certa sensibilità nei confronti delle sue prestazioni e consumi.
Non ho assolutamente notato alcuna variazione e comunque non certamente in peggio. La macchina ha 105mila km e va come un orologio: corre tanto e consuma poco.
Grazie...della risposta, speravo avessero introdotto. Era solo per curiositá, seno anchio, anche se solo a 45.000 contentissimo della macchina...unica 3a batteria, Risolto problema da Alfa. Non perseva corrente, Ma Si sono accorti Che spegnendo la macchina ancora telefonando linfotainment non Si spegneva e scaricava la batteria, Risolto con Update 1 2 Anni fa. Mai piú Problemi...accendere partire andere e non volere piú scendere😁

Ale46

Alfista principiante
5 Luglio 2020
66
39
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD
Ho ricevuto anche io come altri la lettera in cui mi invitavano a fare aggiornamento del sofware della centralina.
Premetto che, leggendo che si tratta di miglioramenti a livello di emissioni inquinanti, sono abbastanza restio a farlo.
Come qualcuno ha detto prestazioni ed emissioni non vanno proprio a braccetto.
Io ho paura che modifichino anche la gestione del selettore dna introducendo il veleggio anche in modalità N, che è quella che uso più spesso.
Mi sapresti dire qualcosa al riguardo?
Io ho una 210cv my17, so che sui my più recenti (non so a partire da quando) è stata introdotta questa cosa che io non tollero proprio!
Grazie

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT