Campagna di servizio 6468 ecm

ascoltami evita, il connubio emissioni e potenza non va mai d'accordo.... Poi qui ci sarebbe un'altra discussione da fare, se pago il bollo e assicurazione per una vettura con Tot potenza loro non possono depotenziare il mio veicolo nemmeno di 1 cavallo
Ci sono delle tolleranze (ed è normale che sia così) fra la potenza nominale del motore e quella effettiva. Ed è una tolleranza che credo sia ben superiore a 1 cavallo.
 
Ci sono delle tolleranze (ed è normale che sia così) fra la potenza nominale del motore e quella effettiva. Ed è una tolleranza che credo sia ben superiore a 1 cavallo.
il mio era un esempio, so bene che ci sono delle tolleranze, poi bisogna vedere se si superano
 
Buonasera ,
anche a me é arrivata vorrei se possibile visto i pareri discordanti sapere se effettivamente comporta dei benefici .
Grazie
 
Buonasera ,
anche a me é arrivata vorrei se possibile visto i pareri discordanti sapere se effettivamente comporta dei benefici .
Grazie
a dire il vero i pareri non sono così tanti, su 9 partecipanti compreso me, uno parla di sensori, l'altro della radio, uno dice che l'ha fatto ed è tutto ok, altri aspettano come me, quindi il campione dei pareri non è molto rilevante.
Staremo a vedere, ma ripeto la mia intenzione è quella di non farlo.
 
a dire il vero i pareri non sono così tanti, su 9 partecipanti compreso me, uno parla di sensori, l'altro della radio, uno dice che l'ha fatto ed è tutto ok, altri aspettano come me, quindi il campione dei pareri non è molto rilevante.
Staremo a vedere, ma ripeto la mia intenzione è quella di non farlo.
Ciao a tutti, ho una Stelvio my 2018 da ormai 4 Anni, fino ad oggi tutti i richiami fatti, rispondo perche mi chiedevo anchio se con questa campagna ci tolgono qualche Cavallino...Pero un altra domanda a chi ha già fatto...Tante macchine ormai, tra le quali anche Mercedes Vito hanno la funzione di regolare tramite Pedale freno(dosando per fermarsi non Si spegne) il Motorstop a macchina ferma. Qualcuno di voi ha provato se con questo Update hanno aggiunto questa funzione? Sulla Vito la ritengo una Bella funzione. Inoltre risparmia e sarebbe bene alle emissioni. Di quel Che ho sentito conviene spegnere solo se una macchina sta ferma oltre 30 secondi. Mi piacerebbe avere un riscontro o opignone Vostra o Cosa ne pensate..Ma soprattutto se qualcuno potrebbe provare a fermare la macchina dosando il Pedale freno e vedere se il Motore Si spegne o meno, chiaramente avendo in funzione lautospegnimento Motore.....Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, ho una Stelvio my 2018 da ormai 4 Anni, fino ad oggi tutti i richiami fatti, rispondo perche mi chiedevo anchio se con questa campagna ci tolgono qualche Cavallino...Pero un altra domanda a chi ha già fatto...Tante macchine ormai, tra le quali anche Mercedes Vito hanno la funzione di regolare tramite Pedale freno(dosando per fermarsi non Si spegne) il Motorstop a macchina ferma. Qualcuno di voi ha provato se con questo Update hanno aggiunto questa funzione? Sulla Vito la ritengo una Bella funzione. Inoltre risparmia e sarebbe bene alle emissioni. Di quel Che ho sentito conviene spegnere solo se una macchina sta ferma oltre 30 secondi. Mi piacerebbe avere un riscontro o opignone Vostra o Cosa ne pensate..Ma soprattutto se qualcuno potrebbe provare a fermare la macchina dosando il Pedale freno e vedere se il Motore Si spegne o meno, chiaramente avendo in funzione lautospegnimento Motore.....Grazie a tutti
Ma magari lo mettessero... Ce l'avevo sulla mazda ed era utilissimo... Sulla Giulia la prima cosa che faccio è spegnere lo start/stop perché non sopporto che si spenga ad ogni fermata
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Gun
Io sono quello che ha scoperto di avere già avuto l'aggiornamento in questione e non essersene mai accorto.
E io di macchina ne macino molta ed ho una certa sensibilità nei confronti delle sue prestazioni e consumi.
Non ho assolutamente notato alcuna variazione e comunque non certamente in peggio. La macchina ha 105mila km e va come un orologio: corre tanto e consuma poco.
 
Spero potrebbe essere il Senso di questa campagna...e che qualcuno che ha fatto laggiornamento abbia il tempo di fare sta prova anche per curiositá perche a quel punto conviene farlo subito...o spingere chi ha la possibilitá di intervenire da Alfa...non dovrebbe essere granche BMW celha da molto, e anche loro vanno col ZF e ormai le componenti di tutti i marchi sono simili se non uguali secondo mé (solo) questione di programmazione...
 
Io sono quello che ha scoperto di avere già avuto l'aggiornamento in questione e non essersene mai accorto.
E io di macchina ne macino molta ed ho una certa sensibilità nei confronti delle sue prestazioni e consumi.
Non ho assolutamente notato alcuna variazione e comunque non certamente in peggio. La macchina ha 105mila km e va come un orologio: corre tanto e consuma poco.
Grazie...della risposta, speravo avessero introdotto. Era solo per curiositá, seno anchio, anche se solo a 45.000 contentissimo della macchina...unica 3a batteria, Risolto problema da Alfa. Non perseva corrente, Ma Si sono accorti Che spegnendo la macchina ancora telefonando linfotainment non Si spegneva e scaricava la batteria, Risolto con Update 1 2 Anni fa. Mai piú Problemi...accendere partire andere e non volere piú scendere😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono quello che ha scoperto di avere già avuto l'aggiornamento in questione e non essersene mai accorto.
E io di macchina ne macino molta ed ho una certa sensibilità nei confronti delle sue prestazioni e consumi.
Non ho assolutamente notato alcuna variazione e comunque non certamente in peggio. La macchina ha 105mila km e va come un orologio: corre tanto e consuma poco.
Ho ricevuto anche io come altri la lettera in cui mi invitavano a fare aggiornamento del sofware della centralina.
Premetto che, leggendo che si tratta di miglioramenti a livello di emissioni inquinanti, sono abbastanza restio a farlo.
Come qualcuno ha detto prestazioni ed emissioni non vanno proprio a braccetto.
Io ho paura che modifichino anche la gestione del selettore dna introducendo il veleggio anche in modalità N, che è quella che uso più spesso.
Mi sapresti dire qualcosa al riguardo?
Io ho una 210cv my17, so che sui my più recenti (non so a partire da quando) è stata introdotta questa cosa che io non tollero proprio!
Grazie