Campagna di servizio 6468 ecm

Ho ricevuto anche io come altri la lettera in cui mi invitavano a fare aggiornamento del sofware della centralina.
Premetto che, leggendo che si tratta di miglioramenti a livello di emissioni inquinanti, sono abbastanza restio a farlo.
Come qualcuno ha detto prestazioni ed emissioni non vanno proprio a braccetto.
Io ho paura che modifichino anche la gestione del selettore dna introducendo il veleggio anche in modalità N, che è quella che uso più spesso.
Mi sapresti dire qualcosa al riguardo?
Io ho una 210cv my17, so che sui my più recenti (non so a partire da quando) è stata introdotta questa cosa che io non tollero proprio!
Grazie
Guarda, io non me ne ero accorto proprio. Nessunissima differenza percepibile.
Il veleggio non c'è, la macchina è sempre brillante e la consumi nella norma (cioè bassi).
 
  • Like
Reactions: Ale46
Andato stamattina.
L'aggiornamento dice testualmente: "aggiornamento ECU per miglioramento delle emissioni in condizioni reali di guida" ed è la versione 1424 (se ricordo bene) del relativo software.
Ho di fatto scoperto che la mia macchina era già aggiornata con questa versione, con una certa sorpresa anche del meccanico che però ha detto che probabilmente è stato fatto nell'ambito degli aggiornamenti generali quando ho fatto il tagliandone dei 100mila un paio di mesi fa.
Vi posso comunque confermare che la macchina va benissimo come è sempre andata, quindi questo aggiornamento è innocuo per prestazioni e consumi.
Lhai dovuta lasciare in officina? O l'hanno fatta immediatamente? Io ho la Q4 da 210 cv del 2018.
 
L'ha fatto subito. Il tempo di constatare a monitor che l'aggiornamento era già installato e in tre minuti ero già fuori.
 
L'altro ieri in officina mi hanno fatto l'aggiornamento,
personalmente non ho trovato nessuna differenza e la funzione veleggio, per fortuna in "N" non c'è
 
A qualcuno risulta una nuova campagna di servizio? Mi è apparsa nel profilo myAlfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stamattina sono passato in concessionaria per chiedere info per la distribuzione, ( 70.000 km e 4 anni e 1/2, l'anticipo..)ho chiesto anche della campagna in oggetto e mi hanno risposto che si tratta di un aggiornamento della radio