Campanatura anteriore GTV/Spider. Problemi e modifiche.

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Cesare, 30 Dicembre 2007.

  1. ragazzi vi ricordo di non riportare frasi o riferimenti non conformi al codice della strada...spero di essere stato chiaro...
     
  2. Ok scusami per la scritta anche se non concordo con questa limitazione.
    Non sarà più scritto.
     
  3. Bulloni eccentrici

    Ciao Ragazzi,
    Qualcuno di voi sà dove poter trovare i bulloni eccentrici per correzione campanatura GTV 916?

    :decoccio:
     
  4. Re: Bulloni eccentrici

    io penso che da un gommista specializzato anche in vendita cerchi in lega e rifacimento li puoi trovare! io a roma li ho trovati presso un'azienda di questo tipo.....oppure prova su ebay!
     
  5. Re: Bulloni eccentrici

    Ragazzi.....mi sono informato da gommisti di zona....ma.....vogliono 52 euro+ iva a bullone.....sono pazzi?????
     
  6. In alternativa sono in vendita delle piastre che permettono di regolare il camber... o si fanno fare da un bravo tornitore.
     
  7. Re: Bulloni eccentrici

    cosa???? l'ho pagati 30 euro tutti e 4 io! prova su ebay allora!"
     
  8. Re: Bulloni eccentrici

    Brambil....che marca le costruisce?
     
  9. Io conosco le K-Mak in quanto utilizzate da amici su altre auto, ma le fanno anche per GTV. K-MAC suspension kits to suit Alfa
     
  10. Salve a tutti,
    aggiungo la mia esperienza a questo post un po' datato per aiutare altri eventuali utenti con lo stesso problema.
    Anche io mi sono ritrovato con la campanatura sballata sul retrotreno (l'auto l'ho sempre avuta io e non è mai stata incidentata) con il risultato di trovarmi le gomme mangiate all'interno dopo 2000Km. e l'impossibilità di montarle poi davanti. Non ricordo bene ora i valori ma indicativamente erano almeno un paio di gradi oltre i valori indicati dalla casa costruttrice (vedi il famoso pdf con i valori, la mia è una prima serie 1996).
    Fortunatamente ho un amico meccanico che ha un amico gommista ed ho risolto i miei problemi. In pratica ha asolato la barra di alluminio superiore che unisce le due ruote posteriori "spingendo" verso l'esterno la parte superiore della ruota. Il gommista ha poi fatto tutte le regolazioni del caso e serrato il tutto. E' seguito un controllo dopo 1000Km ed ora ho percorso già 8000Km senza nessun problema alle gomme o all'assetto.
    Ci tengo a precisare che il meccanico non si è limitato a fare un semplice buco sulla staffa ma si è studiato una soluzione (che mi ha spiegato ma non ricordo) per regolare in modo fine la campanatura e al tempo stesso garantire la tenuta del serraggio.

    Per coloro che abitano in zona Ferrara posso indicare l'accoppiata magica che mi ha risolto il problema.
     
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