Campanatura

Il meccanico doveva sostituirlo. E' già la seconda volta che il gommista (che non ha colpa) comunica questo al meccanico. Intanto il meccanico stesso mi ha sostituito i braccetti, la scatola guida, e tutto il resto. Davanti è praticamene tutto nuovo, meno che il montante che secondo me era la prima cosa da riparare (o sostituire). Ho paura che se vado avanti così, la scatola guida e gli altri supporti non lavoreranno bene, dunque si verificherà di nuovo qualche difetto. Non vorrei cambiare meccanico, ma ne va della mia sicurezza. Lo sterzo non è una maniglina che funziona male, ma una parte vitale. Grazie della risposta di nuovo auguri di buon anno.
Se il gommista ha identificato nel montante l'anomalia credo non ci siano appelli, và sostituito.

Piuttosto non capisco perchè non l'ha sostituito quando ha fatto gli altri lavori.
E' quello che dico anch'io. Sono due volte che glielo dice(e lo scrive). Ora mi ha detto che il problema (che la macchina sbanda lo stesso, pur avendo fatto i lavori sopra descritti, compresa la scatola guida) deriva dai silent block che tengono l'asse delle ruote posteriori mostrandomi a ponte alzato che hanno un giogo (non so se mi sono spiegato bene). Li ho comprati pure questi, ma ancora non gliel'ho riportata. Nel frattempo sono andato per un consulto da un altra officina, specializzata in Auto d'epoca e storiche, e guardatola mi ha detto subito:"lo vedo, la ruota destra è storta" fortunatamente poco, ma con questo ha dato ragione al gommista. Che faccio, cambio? Se no, se qualcuno conoscesse nella mia zona qualcuno fidato da indicarmi, ne sarei grato. Io non sono un tecnico, e mi rifaccio a quanto mi si dice. Grazie e scusate se sono stato un po' lungo.
 
E' quello che dico anch'io. Sono due volte che glielo dice(e lo scrive). Ora mi ha detto che il problema (che la macchina sbanda lo stesso, pur avendo fatto i lavori sopra descritti, compresa la scatola guida) deriva dai silent block che tengono l'asse delle ruote posteriori mostrandomi a ponte alzato che hanno un giogo (non so se mi sono spiegato bene). Li ho comprati pure questi, ma ancora non gliel'ho riportata. Nel frattempo sono andato per un consulto da un altra officina, specializzata in Auto d'epoca e storiche, e guardatola mi ha detto subito:"lo vedo, la ruota destra è storta" fortunatamente poco, ma con questo ha dato ragione al gommista. Che faccio, cambio? Se no, se qualcuno conoscesse nella mia zona qualcuno fidato da indicarmi, ne sarei grato. Io non sono un tecnico, e mi rifaccio a quanto mi si dice. Grazie e scusate se sono stato un po' lungo.
dimmi se angolo di spinta è a zero poi posso aiutarti
 
Se ti serve una risposta con il minimo di attendibilità dovresti pubblicare l'esito delll'esame effettuato dal gommista.
Comunque salvo che la campanatura non sia fuori "come un balcone", non dovrebbe creare derive.
Piuttosto è più facile sia un difetto di allineamento con il ponte posteriore.

Sapresti definire quanto "tira" a lato? Intendo da quando lasci il volante, quanto ci mette ad andare nell'altra corsia? (10 m; 100 m; o 1.000 m)
Ecco il referto del gommista. Tu che avresti fatto?
 

Allegati

  • IMG_20240129_0001.jpg
    IMG_20240129_0001.jpg
    291.7 KB · Visualizzazioni: 20
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti serve una risposta con il minimo di attendibilità dovresti pubblicare l'esito delll'esame effettuato dal gommista.
Comunque salvo che la campanatura non sia fuori "come un balcone", non dovrebbe creare derive.
Piuttosto è più facile sia un difetto di allineamento con il ponte posteriore.

Sapresti definire quanto "tira" a lato? Intendo da quando lasci il volante, quanto ci mette ad andare nell'altra corsia? (10 m; 100 m; o 1.000 m)
 

Allegati

  • IMG_20240129_0001.jpg
    IMG_20240129_0001.jpg
    291.7 KB · Visualizzazioni: 19