La campanatura è regolabile modificando gli spessori tra scocca a supporto del braccio inferiore,si allentano i due dadi e si infilano gli appositi spessori fatti a U,(Appositi per la convergenza e perciò universali,non specifici per la 75).
C'è da dire che bisogna cercare la causa di questa variazione,possono esserci stati dei cedimenti strutturali della scoca,poco probabile,oppure un incidente che ha deformato la parte inferiore della scocca,in alternativa si è usurata la boccola che tiene in posizione il braccio superiore nel montante di rinforzo dove si innesta la parte superiore dell'ammortizzatore.non ultimo se hai delle ruote stagionate potrebbero essersi deformate o una eccessiva differenza di pressione ,oltre naturalmente le ipotesi che ti sono già state suggerite.
Scusate errore mio, grazie per la correzione, non sapevo degli spessori;
bel giocattolo, allora è regolabile in: -- altezza -- campanatura -- incidenza
come avete già scritto:
gli serve un controllo di tutte le boccole e giunti ( tra cui i tamponi che fissano alla scocca il tirantino del braccetto anteriore superiore) e la stampa del gommista dei valori di campanatura e convergenza anteriore ( e se avesse fatto un check su tutte le 4 ruote, anche i dati di convergenza delle ruote sx e dx posteriori)
se non risultassero anomalie di campanatura davanti o di allineamento dietro, davanti magari misurare anche l'incidenza
( regolazione del tirantino, suoi tamponi usurati, urti sulla scocca dove è fissato il tirantino tramite i tamponi)
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PS: domanda, l'incidenza sulla 75 come si misura?
lo fa il meccanico o il proprietario con strumenti empirici, fili a piombo o livelle appoggiati al portamozzo o metro alla mano, o il gommista ha qualcosa di più tecnologico che si adatta? (strumento che si appoggia ai portamozzo o calcolo indiretto sui sensori elettronici fissati alle ruote quando l'auto molleggia?)
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