Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

  • Autore discussione Autore discussione AccaEmme
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le ruote post della ferrari ??? no xkè ke avevano ? :fragend010:
 
scafnapoli ha detto:
le ruote post della ferrari ??? no xkè ke avevano ? :fragend010:
??? non hai notato niente di cambiato alle ruote posteriori ???
hanno chiuso i cerchioni con un piatto in carbonio per migliorare l'impianto frenante post....
non mi dire che non hai visto niente??
 
secondo me, per quel che riguarda il doppio pit-stop delle Ferrari in regime di safety-car era giusto, ne uno e ne l'altro meritava di sacrificarsi, dunque la decisione di entrare insieme era corretta....
per il resto non mi va tanto di parlarne perche come sempre va tutto a favore di Alonso....(safety-car)
Per quel che riguarda Schumi....spero veramente che il suo problema erano le gomme...neanche dopo l'ultimo pit-stop a dimostrato la sua "superioritita" contro Alonso.....esempio, curva 8, Alonso a tavoletta e invece Schumi ad ogni passaggio scalava marcia e Alonso scappava via di brutto....

Ma cosa mi fa veramente :Indiavolato: e che non capisco come uno come Schumi, il sabato fa scoppiare i chronometri con tempi di un altro sistema solare tipo 1'25''850 e dopo la domenica viaggia come
in un parcheggio di un supermarket ( :grinser021: ) .. . .. .. ..
le gomme?? il bilanciamento?? risparmiare il motore per Monza??

!!!! PER MASSA SONO CONTENTISSIMO !!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
probabilmente dipende anche dal quantitativo di carburante che ha nel serbatoio cmq nn mi spiego come mai prima di quella safety car schumi andava forte e poi dopo nn riusciva a tenere piu il passo come prima.. a differenza di Massa che ha fatto un'ottima gara ed è andato sempre forte.. sembrerebbe avere talento il brasiliano.. sono contento per lui
 
a quanto pare Schumi ha scelto una strateggia conservativa al contrario di Massa, che paga in resistenza per piu giri....pero aveva difficolta a fare entrare le gomme in temperatura, ci volevano 8-10 giri +/-..... :eek:
il secondo set di gomme non era buono, e per il carburante a bordo si dice che era molto di piu delle Renault...
 
Davide_QV ha detto:
una occasione persa

e gia la seconda.....servita su un piatto in argento in favore di Alonso.... :fragend008: :Indiavolato:

a Monza, non si deve fare ASSOLUTAMENTE nessun errore!!!!

1) per un max di punti :Indiavolato:

2) perche piu favorita per la Ferrari che la pista di Monza, nessun altra e a l'altezza !!!!! :smiley_004:
 
All'Italia resta solo Monza Addio al gp di Imola, la Fia lo cancella La Federazione internazionale: «Niente gara di San Marino nel 2007». Il nuovo calendario penalizza anche la Germania

Il circuito di Imola (internet)
LONDRA - Addio al Gran premio di San Marino. La Federazione internazionale ha cancellato ufficialmente dal calendario della stagione 2007 la gara di Imola. All'Italia resta dunque solo il Gran Premio d'Italia che si correrà a Monza il 9 settembre. Stessa sorte è toccata alla Germania che rinuncia al Gran Premio d'Europa, che si corre sul tracciato del Nuerburgring.

IL CALENDARIO - La stagione 2007 della Formula Uno decisa dalla Fia sarà composta da diciassette gare (leggi dal sito della Federazione), dopo il record di 19 nel 2005 e dopo le 18 di quest'anno. Tra le novità, torna il Gran premio del Belgio annullato nella stagione in corso. Il campionato 2007 inizierà il 18 marzo come in Australia. L'ultima gara sarà il 21 ottobre in Brasile.
29 agosto 2006
 
Peccato. Imola e' piu' vario e bello di Monza come tracciato. Allora sarebbe stato preferibile escludere il tracciato lombardo. Anche perche' Imola, essendo a centro Italia, e' raggiungibile da tutti senza eccessivi sacrifici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X