Ed infatti, in parte, concordo con te, perche' la mia forte antipatia nei confronti del tedesco non mi deve far peccare, alla fine, di mancanza di obbiettivita'. Schumacher e' un ottimo pilota, ed il fatto che abbia vinto tanto e' li a dimostrarlo. Giustissimo poi il tuo punto di vista sull'eta' ormai attempata ma che non dimostra affatto, sfoggianto l'entusiasmo di un ragazzino. Non lo metto pero' tra i migliori ( Lauda, Prost, Senna ed altri plurivittoriosi che e' inutile citare ) per le ragioni che ho gia' detto. Poi, certo, per i tifosi della rossa meglio che sia capitato al volante del cavallino rampante che di qualche altra scuderia. Io a Schumacher l'unico grande merito che veramente gli attribuisco e' quello di aver contribuito alla resurrezione della Ferrari, fatta su misura per le sue caratteristiche. Che poi gli altri abbiano brancolato nel buio per anni favorendo a dismisura il potenziale di Schumacher, e' un dato di fatto, ma che certamente e' stato un bene per ridare lustro al reparto corse della Ferrari a secco da troppo tempo.Per quanto riguarda la sua bravura nel portare a segno campionati con una monoposto non competitiva, od inferiore alla concorrenza, non me lo ricordo: quando Schumacher non e' stato competitivo al livello dei migliori, ha sempre perso: e' successo contro la Williams di Villeneuve, i due anni contro la forte McLaren di Hakkinen, ed e' capitato ancora lo scorso anno. C'e' chi dice pero' che Schumacher avrebba fatto vincere addirittura una BAR Honda....... :grinser021: