Candele per Alfa GTV

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da TOMMASOROMA, 6 Luglio 2008.

  1. :D..per il 2.0 V6Turbo come un buon amico mi ha raccomandato...

    "Per le candele invece le NGK sono uno spettacolo,favolose. Con queste candele il V6 gira con una regolarità,una fluidità,una scioltezza e una rotondità che fino adesso non avevo mai sentito su questo motore. Le accensioni a freddo sono perfette,a qualunque regime sono sparite tutte le incertezze,gli scalini e le lievi esitazioni nei transitori che c'erano. E di candele ne ho provate varie,tra Lodge e Champion e anche Ngk.

    Assolutamente consigliate.
    Al negozio avrei speso tra i 100 e i 130 euro,le ho pagate 42 dollari,meno di 30 euro

    Allora,le candele che ho preso io sono più fredde di quelle necessarie per il 3,0 V6 12V. Per questo motore (cioè il V6TB) ci sono le BPR6EIX,sempre all'iridio,dalla durata stimata di oltre 100000 km."


    :):)
     
  2. Duca, tu parli di v6 turbo, ma l'amico ha il jts..

    Comunque il consiglio vale: rimonta le originali.

    Sugli spaccati non so aiutarti, magari con l'eper alfa romeo...
     
  3. io ero rimasto ancora a TOMMASOROMA!!:D
    Il primo della lista..sono fuso!:eclipsee_Victoria:
     
  4. #14brambil,4 Marzo 2010
    Ultima modifica: 4 Marzo 2010
    Le candele sono 1 per cilindro, sotto la bobina. Togli il coperchio, sviti il dado da 10 che ferma la bobina, sblocchi il fermo di plastica (è MOLTO delicato), togli la bobina. Con una chiave abbastanza lunga ti infili e sviti la candela.
    La durata prevista delle candele è di 90/100k km... le bobine non vanno molto oltre.
    Le originali sono NGK (direi BKR6EKPA, ma controlla meglio), mantieni quelle e non farti venire strane idee con bobine a potenza maggiorata, cavi particolari o candele potenziate... il JTS è uno strano equilibrio che va lasciato stare: pensa rogne a non finire...

    Il filtro dell'olio èvicino ai colli di scarico, lo vedi e ci arrivi da sotto. Come olio ti consiglio il Selenia Racing 10W60. Il alternativa un altro 10W60 di ottima qualità (Castrol Edge).

    Filtro dell'aria lo puoi cambiare da sopra smontando il collettore dell'aria (lo smorzatore lascialo pur lì incastrato sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento), togli la L e poi apri la scatola filtro dall'alto. Attento a non rompere dei tubi... sono già introvabili!!

    Filtro benzina non era previsto nel mercato italiano, se ce l'hai (vettura per il mercato estero) l'operazione ha codice 10044B10. Dovrebbe essere prodotto dalla Bosch e collocato in zona ruota posteriore destra, ma non garantisco.

    Filtro clima (aria abitacolo) è sotto al riparo tergi lato passeggero, ti riporto un messaggio di ack direttamente per maggior completezza.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tagliando Alfa GTV 2.0 16V Twin Spark Cup Limited Edition Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Maggio 2013
guarnizione foro candele Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 9 Marzo 2012
Info costo cavi candele Alfa GTV TB V6 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 8 Febbraio 2010