Candelette preriscaldamento

Buongiorno ragazzi, sinceramente sto' impazzendo, la diagnosi non mi dà nessun errore, provate le candelette col tester come suggerito tutto ok, stamattina con tre gradi la spia si è accesa e spenta regolarmente, l'altro giorno +20 gradi la spia lampeggiava (motore caldo) bo non so più che altro fare o lascio tutto così o dovrò iniziare a cambiare tutto il sistema, cominciando dalle candelette e via dicendo. Voi che suggerimenti avete da propormi visto che la cosa inizia ad essere un po' scocciante? Anche perché avrei deciso di cambiare auto, e sinceramente non vorrei venderla con questo problema. Aspetto vostri commenti nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
 
verifica i contatti elettrici
 
Le candelette vanno misurate con il tester in modalità ohm come una normale resistenza, e devono essere smontate. Solo così puoi capire quale candeletta è andata. Comunque affidati a un bravo elettrauto oppure a un pompista.
Ti consiglio le Beru
 
Rimuovere i cappucci delle candelette e per provare se sono buone senza smontare collega un filo sul +della batteria e tocca sul perno superiore della candeletta, se fa arco è buona, quella o quelle che non lo fanno sono da sostituire...ciao
 
Salve a tutti, piccola domandina: Proprio ieri mattina come al solito mi metto in macchina per andare a lavoro, temperatura intorno ai 5 gradi metto in moto e subito dopo vedo la spia candelette lampeggiare per alcuni secondi, primo pensiero candelette andata, appena posso mi reco dal mio meccanico gli spiego l'accaduto e lui subito col tester controlla le candelette, sorpresa tutto ok. Allora mi dice che sicuramente è un falso contatto quindi prende il flacone di VD 40 spruzza e mi dice tutto apposto, camminaci un paio di giorni e vedrai che tutto torna a posto,ok faccio io ma perché gli chiedo un paio di giorni? Mi spiega che é successa la stessa cosa ad una 159 stessissimo problema e lui dopo lo stesso trattamento a risolto il problema. Adesso chiedo a voi, possibile trattasi di un falso contatto oppure può dipendere da altri fattori? (FILI CORRENTE CETRALINA ACCENSIONE ECC). Sicuro di una vostra risposta nel frattempo vi auguro una buona giornata.
Ciao, a volte capita che scaldandosi tornano a funzionare o anche scollegando il cavo , poi se la temperatura risale non vengono accese e perciò non si genera il codice guasto anche se magari non funzionano.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
potrebbe essere qualche candella difettosa, o meno performante delle altre 3, attenzione alla batteria, la macchina si accende bene? com'è lo stato di carica della batteria ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buongiorno ragazzi, sinceramente sto' impazzendo, la diagnosi non mi dà nessun errore, provate le candelette col tester come suggerito tutto ok, stamattina con tre gradi la spia si è accesa e spenta regolarmente, l'altro giorno +20 gradi la spia lampeggiava (motore caldo) bo non so più che altro fare o lascio tutto così o dovrò iniziare a cambiare tutto il sistema, cominciando dalle candelette e via dicendo. Voi che suggerimenti avete da propormi visto che la cosa inizia ad essere un po' scocciante? Anche perché avrei deciso di cambiare auto, e sinceramente non vorrei venderla con questo problema. Aspetto vostri commenti nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.


Centralina preriscaldo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente ho risolto, il meccanico non si era accorto di avere il tester (sballato) fatta nuova prova con tester nuovo abbiamo trovato la colpevole, candeletta bruciata. Sostituite tutte e quattro con Bosch Duraterm. Grazie a tutti per la disponibilità. Buon pomeriggio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider