Candelette preriscaldamento

Buongiorno ragazzi, sinceramente sto' impazzendo, la diagnosi non mi dà nessun errore, provate le candelette col tester come suggerito tutto ok, stamattina con tre gradi la spia si è accesa e spenta regolarmente, l'altro giorno +20 gradi la spia lampeggiava (motore caldo) bo non so più che altro fare o lascio tutto così o dovrò iniziare a cambiare tutto il sistema, cominciando dalle candelette e via dicendo. Voi che suggerimenti avete da propormi visto che la cosa inizia ad essere un po' scocciante? Anche perché avrei deciso di cambiare auto, e sinceramente non vorrei venderla con questo problema. Aspetto vostri commenti nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
 
verifica i contatti elettrici
 
Le candelette vanno misurate con il tester in modalità ohm come una normale resistenza, e devono essere smontate. Solo così puoi capire quale candeletta è andata. Comunque affidati a un bravo elettrauto oppure a un pompista.
Ti consiglio le Beru
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rimuovere i cappucci delle candelette e per provare se sono buone senza smontare collega un filo sul +della batteria e tocca sul perno superiore della candeletta, se fa arco è buona, quella o quelle che non lo fanno sono da sostituire...ciao
 
Salve a tutti, piccola domandina: Proprio ieri mattina come al solito mi metto in macchina per andare a lavoro, temperatura intorno ai 5 gradi metto in moto e subito dopo vedo la spia candelette lampeggiare per alcuni secondi, primo pensiero candelette andata, appena posso mi reco dal mio meccanico gli spiego l'accaduto e lui subito col tester controlla le candelette, sorpresa tutto ok. Allora mi dice che sicuramente è un falso contatto quindi prende il flacone di VD 40 spruzza e mi dice tutto apposto, camminaci un paio di giorni e vedrai che tutto torna a posto,ok faccio io ma perché gli chiedo un paio di giorni? Mi spiega che é successa la stessa cosa ad una 159 stessissimo problema e lui dopo lo stesso trattamento a risolto il problema. Adesso chiedo a voi, possibile trattasi di un falso contatto oppure può dipendere da altri fattori? (FILI CORRENTE CETRALINA ACCENSIONE ECC). Sicuro di una vostra risposta nel frattempo vi auguro una buona giornata.
Ciao, a volte capita che scaldandosi tornano a funzionare o anche scollegando il cavo , poi se la temperatura risale non vengono accese e perciò non si genera il codice guasto anche se magari non funzionano.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
potrebbe essere qualche candella difettosa, o meno performante delle altre 3, attenzione alla batteria, la macchina si accende bene? com'è lo stato di carica della batteria ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buongiorno ragazzi, sinceramente sto' impazzendo, la diagnosi non mi dà nessun errore, provate le candelette col tester come suggerito tutto ok, stamattina con tre gradi la spia si è accesa e spenta regolarmente, l'altro giorno +20 gradi la spia lampeggiava (motore caldo) bo non so più che altro fare o lascio tutto così o dovrò iniziare a cambiare tutto il sistema, cominciando dalle candelette e via dicendo. Voi che suggerimenti avete da propormi visto che la cosa inizia ad essere un po' scocciante? Anche perché avrei deciso di cambiare auto, e sinceramente non vorrei venderla con questo problema. Aspetto vostri commenti nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.


Centralina preriscaldo
 
Finalmente ho risolto, il meccanico non si era accorto di avere il tester (sballato) fatta nuova prova con tester nuovo abbiamo trovato la colpevole, candeletta bruciata. Sostituite tutte e quattro con Bosch Duraterm. Grazie a tutti per la disponibilità. Buon pomeriggio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
X