Canne e pistoni nuovi per 1.6 carburatori

secondo me va anche con la testa del 1800.. con la carburazione giusta
 
Motore rifatto 1200€, testata, guida valvole, albero e bronzine, pistoni (sabbiati)+canne, serie fasce nuove, eseguita spianatura, nuova catena distribuzione e poi non mi viene più in mente altro. Hanno eseguito un bel lavoro... adesso devo aspettà che rimonta tutto e saranno qualche altri 600-700€ come minimo per riavere l'alfa. E' 2 mesi che sta lì mannaggia la miseria, tutto perchè il meccanico se la piglia con calma.

Alla fine andavo da uno più sbrigativo, tanto alla fine non ci sarà nessun guadagno (il signor meccanico disse che eseguendo il lavoro con calma avrebbe cercato di farmi risparmiare il più possibile).
 
Lavoro completato... questo se vuole prendere altri 1850€, di cui:

- 1500€ manodopera
- 350€ ricambi vari

Ora, per quanto riguarda i ricambi il costo è quello giusto; ha fatto una sommatoria adeguata. Secondo voi, però, sono giustificabili 1500€ di manodopera se ci ha messo praticamente 3 mesi per finire il lavoro visto che se la prendeva con calma?
 
Lavoro completato... questo se vuole prendere altri 1850€, di cui:

- 1500€ manodopera
- 350€ ricambi vari

Ora, per quanto riguarda i ricambi il costo è quello giusto; ha fatto una sommatoria adeguata. Secondo voi, però, sono giustificabili 1500€ di manodopera se ci ha messo praticamente 3 mesi per finire il lavoro visto che se la prendeva con calma?

Non penso proprio che sia giustificato un prezzo del genere, per rimontare un motore con calma al massimo ci impieghi due giorni!
 
Ooooohh lo vedi? Sono riuscito a farmi levare 200€ sulla manodopera ma resta comunque alto il prezzo. In sostanza ho sborsato circa 3000 per avere un lavoro fatto decentemente (anche se me la sta ridando col radiatore che perde liquido perchè con tutto il tempo che è rimasto vuoto, si è seccata una mezza specie di guarnizione - anche se me pare strana pure sta cosa) ma in uno spazio temporale di tre fottutissimi mesi.

Vabbè tanto si sà dove va a finire la fava, povero ortolano.

Ora devo sostituire il radiatore, un altro bel dente che deve cadere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ooooohh lo vedi? Sono riuscito a farmi levare 200€ sulla manodopera ma resta comunque alto il prezzo. In sostanza ho sborsato circa 3000 per avere un lavoro fatto decentemente (anche se me la sta ridando col radiatore che perde liquido perchè con tutto il tempo che è rimasto vuoto, si è seccata una mezza specie di guarnizione - anche se me pare strana pure sta cosa) ma in uno spazio temporale di tre fottutissimi mesi.

Vabbè tanto si sà dove va a finire la fava, povero ortolano.

Ora devo sostituire il radiatore, un altro bel dente che deve cadere...

il radiatore non si secca..... bravo che ti sei fatto togliere qualcosa.... anche perchè una macchina riparata non deve perdere, se si lavora come si deve!
 
  • Like
Reactions: RaptorArk