è colpa del distributore che alza la pressione di mandata del Gas e la valvola stacca dopo. Provato di persona in due distinti distributori della mia zona, il primo stacca a 38.9 max 39, il secondo mi ha staccato a 42 (ovviamente con serbatoio stravuoto in entrambe le situazioni). Poi per curiosità mi sono fatto spiegare il perchè da un addetto ai lavori e mi ha dato questa risposta.
a dire il vero mi ha detto la stessa cosa quel benzinaio...ma voglio riprovare a fare il pieno da un altro benzinaio e vedere che succede...
P.S. Comunque questo benzinaio è il primo che mi ha fatto pure il primo pieno appena ritirata e non era successo nulla..ma ora col terzo pieno sono tornato da lui e mi è successa sta cosa....mah ora riprovo e vediamo...
N.B. Comunque grazie e vi terrò aggiornati....ciao
Anche a me ieri è successo di fare il pieno (serbatoio completamente vuoto) ho dovuto dire al benzinaio di interrompere l'erogazione di gas. Era arrivato a 46 litri ...... E non mi sembrava aveva nessuna intenzione di fermarsi.
avevo fatto già due pieni presso quel rivenditore e si era fermato sempre ad un valore compatibile ai 40 litri.
il benzinaio mi ha detto che non mi dovevo preoccupare perché dipendeva dalla temperatura.
La cosa mi ha quasi convinto! infatti nella zona in cui abito si è avuta una drastica riduzione della temperatura esterna ...... Più di 10 gradi in 24 ore.
come hai risolto l'hai fatta controllare dal servizio alfa?
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
Ciao
ciao a tutti , io purtroppo non vi posso aiutare. Nella mia Giuly non entrano piu di 35 litri di gpl e non so il perchè.Praticamente ho il problema opposto al vostro, eppure ho cambiato diversi distributori anche fuori regione.So pero che ci sono due valvole di non ritorno prima che il gas arrivi nel serbatoio. Una si trova nel bocchettone ,quello piccolo , dopo il raccordo che avvitiamo ogni volta. Mentre l'altro si trova prima di entrare nel serbatoio.Secondo me se una delle due lavora male potrebbe dare questo problema.cosa ne pensate?