Capienza del bagagliaio ed edizione MY

Non comprare una macchina che non hai visto e guidato. Questo è il primo comandamento quando si compra un auto usata
Lo so da solo non ci avrei nemmeno pensato, ma qui in zona c'è un rivenditore che conosciamo da anni che ha venduto a mio padre mio fratello e mia cognata senza problemi. Proprio con mio fratello ha evitato una mezza truffa, tra l'altro su circuito Jaguar ufficiale, perchè è andato con il suo personale a controllare l'auto prima del pagamento notando che l'auto aveva più del doppio dei km dichiarati. Sostanzialmente farebbe lo stesso lavoro anche con me ed avrei la sua garanzia.
Ultima domanda, che opinione del 2.2 T.diesel 160CV?
 
Sabato mi ero finalmente deciso, chiamo per confermare.... L'auto era stata venduta la mattina :(. Difficilmente troverò un'occasione simile a breve
 
Ora i prezzi degli usati stanno salendo e la disponibilità sta calando abbastanza… quindi e molto probabilmente ci vorrà un po’ per trovare un altra auto..
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Alla fine ho fatto la pazzia, ho dovuto fare un piccolo sforzo ulteriore ma ho trovato la mia Stelvio! MY2020 Diesel da 210cv grigio Vesuvio con interni rossi, rispetto all'altra mi mancherà il tetto panoramico di cui mi ero innamorato ma in ogni caso è bellissima, ancora qualche settimana e dovrei averla fra le mani.
 
  • Like
Reactions: Flyerduck e Tonalfa
Tranquillo il tetto e solo peso inutile e rogne se non si chiude e causa di infiltrazioni di acqua.. che non ci sia e tt guadagnato finché sono nuovi poi dopo qualche anno inizia i problemi…
 
Grande! Ottima scelta. Io ho un amico che pur di tenersi la Giulietta ha imposto un regime frugale a moglie e due figlie: quel che non entra, non parte. Io vorrei moltissimo cambiare la Giulia con una Stelvio 280cv ma non vorrei ritrovarmi a pagare la benzina 3 euro al litro nel giro di due anni o un bollo triplicato.
 
Di 280cv usati paradossalmente se ne trovano di più proprio a causa del superbollo anche se le notizie sembrerebbero andare verso una non lontana rimozione della extra tassa. Più che altro avrei preferito il 190cv,piu o meko stesse prestazioni ma un bel salto indietro del bollo
 
Di 280cv usati paradossalmente se ne trovano di più proprio a causa del superbollo anche se le notizie sembrerebbero andare verso una non lontana rimozione della extra tassa. Più che altro avrei preferito il 190cv,piu o meko stesse prestazioni ma un bel salto indietro del bollo
Ormai sono mesi che cerco uno Stelvio, magari con pochi KM e con alcuni optional che gradirei.
Da agosto ad ora i prezzi sono saliti almeno di 1500/2000 euro sui modelli senza superbollo, anche perchè auto nuove ne consegnano poche, mentre per i modelli con superbollo i prezzi sembrano abbastanza stabili, visto la tassa aggiuntiva da pagare.
Altra cosa è la non trattabilità sul prezzo, cosa che era sempre normale su una compravendita.
Vedremo se alla ripresa delle consegne del nuovo i prezzi ricaleranno sull'usato.
 
Ormai sono mesi che cerco uno Stelvio, magari con pochi KM e con alcuni optional che gradirei.
Da agosto ad ora i prezzi sono saliti almeno di 1500/2000 euro sui modelli senza superbollo, anche perchè auto nuove ne consegnano poche, mentre per i modelli con superbollo i prezzi sembrano abbastanza stabili, visto la tassa aggiuntiva da pagare.
Altra cosa è la non trattabilità sul prezzo, cosa che era sempre normale su una compravendita.
Vedremo se alla ripresa delle consegne del nuovo i prezzi ricaleranno sull'usato.
Però da quanto ho sentito in concessionaria Alfa rispetto alle tedesche ha molti meno problemi sul nuovo. Parlavano da 4 a 6 mesi contro i 9/10 di Mercedes e BMW senza contare Audi che sul nuovo parla di quasi un anno. È vero che i prezzi sono aumentati ma valutano al rialzo anche l'usato in ritiro quindi si compensa abbastanza.Il problema è che ora mancano proprio le macchine. Ho deciso proprio perché era l'ultima che aveva quei dettagli in più che mi piacevano se non no chissà quando ne trovavo una simile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di ordinare la stelvio sono stato anche presso concessionari audi e mercedes.
In audi siamo sui 10 mesi, mercedes 1 anno.
Su bmw non sono preparato. 😁
Però da quanto ho sentito in concessionaria Alfa rispetto alle tedesche ha molti meno problemi sul nuovo. Parlavano da 4 a 6 mesi contro i 9/10 di Mercedes e BMW senza contare Audi che sul nuovo parla di quasi un anno. È vero che i prezzi sono aumentati ma valutano al rialzo anche l'usato in ritiro quindi si compensa abbastanza.Il problema è che ora mancano proprio le macchine. Ho deciso proprio perché era l'ultima che aveva quei dettagli in più che mi piacevano se non no chissà quando ne trovavo una simile