Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

T

tenerone

Utente Cancellato
Ragazzi, apro questo topic in modo da mettere a disposizone l'esperienza di tutti per chi ne avesse bisogno.

Ne approfitto per comunicare di non postare continuamente in mail personale e in PM il medesimo problema (mi rivolgo all'amico Twin Spark 2006), sarò lieto di rispondere a tutti i quesiti ma sempre in pubblico, proprio per mettere a disposizioni di tutti le informazioni. Cerchiamo di non scrivere delle mail 'panico' tipo Aiuto, sto morendo, ecc.ecc.
Grazie :)

E ora vengo al problema, anche se trattato più volte nel topic Gtv/Spider, relativo al bloccaggio del motorino elettrico del copricappotte.
Chi ha problemi con detti motorini, è necessario li faccia sostituire con quelli ultima versione, nel 2002 sono stati modificati proprio per risolvere l'inconveniente del bloccaggio, ma non conosco purtroppo codici, dovete rivolgervi al concessionario.
Una volta sostituito, è importante che facciate (voi o il concessionario) una buona regolazione della chiusura del vano copricappotte, ci sono due cavi regolabili all'interno di quest'ultimo. Regolatelo in modo che quando si chiude faccia scattare bene i sensori che avvisano la centralina della perfetta chiusura, altrimenti si innesca poi un problema successivo all'atto dell'apertura successiva.
E' più facile a farlo che a spiegarlo... :aktion080:
Io l'ho fatto sostituire sulla mia nel 2002, due mesi dopo averla presa, da allora ha sempre funzionato tutto egregiamente.
Spero di essere stato d'aiuto.
:decoccio:
 
Re: Problemi cappotte

Il montaggio del motore aggiornato lo deve fare un'officina Alfa o un qualsiasi (bravo) carrozziere?

Io ho una cappotte manuale ma un mio caro amico con la stessa SPider ha mille volte problemi di bloccaggio.
 
Re: Problemi cappotte

skizofonic ha detto:
Il montaggio del motore aggiornato lo deve fare un'officina Alfa o un qualsiasi (bravo) carrozziere?

Io ho una cappotte manuale ma un mio caro amico con la stessa SPider ha mille volte problemi di bloccaggio.
Entrambi ovviamente, l'importante è montare il pezzo modificato :allesmoegliche009:.
 
Installazione Capottina elettrica spider

Salve a tutti, la mia domanda è semplice, qualcuno di voi sa quanto mi verrebbe a costare l'installazione della capottina elettrica sul mio spider?io ho ancora la manuale, e vorrei farci mettere quella elettrica...mi interesserebbe sapere oltre i costi, anche il tempo e se da problemi.... :decoccio:
ciao a tutti e ringrazio chiunque mi risponderà:-D :ernaehrung004:
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Dan GTV Spider ha detto:
Salve a tutti, la mia domanda è semplice, qualcuno di voi sa quanto mi verrebbe a costare l'installazione della capottina elettrica sul mio spider?io ho ancora la manuale, e vorrei farci mettere quella elettrica...mi interesserebbe sapere oltre i costi, anche il tempo e se da problemi.... :decoccio:
ciao a tutti e ringrazio chiunque mi risponderà:-D :ernaehrung004:
Non per deluderti ma se fossi in te lascerei stare, il costo dei pezzi nuovi è altissimo. Inoltre, il montaggio è molto laborioso e complesso, oltre alle installazioni elettriche che devi integrare su tutto l'impianto della vettura ci sono anche quelle idrauliche della movimentazione della cappotte.
Altro problema è trovare l'omino giusto per farti quel lavoro, lo spider Gtv non lo conosce praticamente nessuno....
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

tenerone ha detto:
Dan GTV Spider ha detto:
Salve a tutti, la mia domanda è semplice, qualcuno di voi sa quanto mi verrebbe a costare l'installazione della capottina elettrica sul mio spider?io ho ancora la manuale, e vorrei farci mettere quella elettrica...mi interesserebbe sapere oltre i costi, anche il tempo e se da problemi.... :decoccio:
ciao a tutti e ringrazio chiunque mi risponderà:-D :ernaehrung004:
Non per deluderti ma se fossi in te lascerei stare, il costo dei pezzi nuovi è altissimo. Inoltre, il montaggio è molto laborioso e complesso, oltre alle installazioni elettriche che devi integrare su tutto l'impianto della vettura ci sono anche quelle idrauliche della movimentazione della cappotte.
Altro problema è trovare l'omino giusto per farti quel lavoro, lo spider Gtv non lo conosce praticamente nessuno....

Quoto... e poi la capotte manuale è così carina.. si apre in un attimo e non si rompe mai!
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

skizofonic ha detto:
Quoto... e poi la capotte manuale è così carina.. si apre in un attimo e non si rompe mai!
Vero, anche se quella elettrica in 5 anni mi ha dato solo la noia del motorino copricapotte (cambiato dopo 1 mese dall'acquisto e mai + toccato) :)
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

tenerone ha detto:
skizofonic ha detto:
Quoto... e poi la capotte manuale è così carina.. si apre in un attimo e non si rompe mai!
Vero, anche se quella elettrica in 5 anni mi ha dato solo la noia del motorino copricapotte (cambiato dopo 1 mese dall'acquisto e mai + toccato) :)

Lo dicevo solo per consolazione personale... anche a me piacerebbe averlo elettrico.

Ps.: cmq quello della Spider si apre in 10 secondi...
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

skizofonic ha detto:
Ps.: cmq quello della Spider si apre in 10 secondi...
Di quale Spider?
La nostra si apre esattamente in 22 secondi teorici, senza tenere conto delle due operazioni manuali di chiusura ganci.
Forse 10 sec. quella della nuova Spider completamente automatica, anche se mi sembrano un pò troppo pochi, mi ricordavo fosse intorno ai 14-15 sec.... .: sgrat :. devo controllare
:grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

tenerone ha detto:
skizofonic ha detto:
Ps.: cmq quello della Spider si apre in 10 secondi...
Di quale Spider?
La nostra si apre esattamente in 22 secondi teorici, senza tenere conto delle due operazioni manuali di chiusura ganci.
Forse 10 sec. quella della nuova Spider completamente automatica, anche se mi sembrano un pò troppo pochi, mi ricordavo fosse intorno ai 14-15 sec.... .: sgrat :. devo controllare
:grinser021:

parlavo della nostra "manuale"...
Anche la mia Spider non ha l'azionamento elettrico... e parlavo di "10 secondi" non perchè avessi mai cronometrato la mia prestazione di apri/chiudi cappotte ma era un eufemismo per dire "si apre in poco senza grosse difficoltà"...

Caro Ten come si vede che sei un ingegnere!