Cari amici alfisti con problemi alla capote dello spider 939, PARTIAMO DA UN ASSUNTO direi matematico: La capote è stata costruita molto bene eseguendo un PROGETTO DIFETTOSO! E PEGGIO ANCORA MAI RIMEDIATO! Detto questo i difetti del progetto sono gli ammortizzatori da 100 e 200 Nm sottodimensionati a sostenere la capote nel suo suo ciclo sopratutto di apertura, essendo la capote ed il vetro molto pesanti. Questi ammortizzatori (o molle come li chiama l'alfa romeo) Scaricandosi non sorreggono la capote che striscia sui roll-bar. Ma questo non sarebbe ancora nulla se non fosse che con il passar del tempo il lunotto si può e si rompe (è meglio un'ernia del disco) - SOLUZIONE: Io personalmente ho abbassato di 1,5 cm i Roll_Bar e sostituito le molle da 100Nm con altre da 200 e messo nuovi quelli da 200 - Spesa con mano d'opera circa 450 euro - Altro difetto grave sta nella testa dei progettisti che non hanno previsto la sostituzione e la fornitura del lunotto in vetro posteriore, ma solo la striscia di tela con lunotto dal costo di euro 2.500 + iva + il lavoro del tappezziere (ammesso che si trovi il ricambio) oppure dulcis in fundus la sostituzione totale della capote euro udite udite OTTOMILATRECENTO + IVA + MANO D'OPERA - UN COMPLIMENTO AI PROGETTISTI, MA SOPRATUTTO ALLA PININFARINA PER LA SCELTA DELLA DITTA CHE LE HA FORNITO LA CAPOTE , Avevano disegnato un gioiello e per incapacità hanno generato un mostro!