Capote Spider struscia copertura rollbar

Grandissimo Knight82! Tienici aggiornati!!!
 
Ragazzi scusatemi se non ho risposto prima, ma proprio non sono riuscito. Allora, sono andato all'officina ATB di Trento dove hanno sistemato la mia ed ho chiesto cosa hanno fatto. Naturalmente non so cosa sto scrivendo perché non ci capisco niente ma mi hanno detto che: - hanno sostituito 2 puntelli da 100 newton con quelli da 200 del 5° arco; - hanno fatto una modifica sulle molle di tenuta del tendalino; - hanno regolato i tamponi di fine corsa (questo perché quando prendevo una buca il computer mi segnalava "ciclo chiusura capote non terminato" o qualcosa del genere). Ho anche chiesto se per caso il meccanico che aveva frequentato il corso conosceva qualcuno delle vostre parti ma mi hanno detto che i corsi sono fatti a zone, per cui loro hanno fatto quello del nord. Infine hanno detto di non andare dai carrozzieri perché non frequentano i corsi in quanto sono parti meccaniche. Per ultimo, se conoscete qualche meccanico Alfa di vostra fiducia sono disponibili a spiegargli tecnicamente come fare, basta telefonare. Spero di esservi stato utile. Fatemi sapere. Ciao.
 
Dunque, sei stato insostituibile...nel caso domani chiamo e mi faccio dare i codici ricambi delle molle. Avevo letto che sostituivano le molle del 5o arcone, quello posto sopra al lunotto in vetro, con altre. Il punto e' che non trovo il codice ricambio per quelle nuove. Vediamo se saranno disponibile a darmi indicazioni per telefono. Sono disposto anche a pagarli, poi il lavoro lo faccio da solo. Grazie mille ragazzi :)
 
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ciao a tutti, conoscete qualcuno in campania per risolvere il problema della capote la mia mi striscia sempre di più anzi oggi ho visto che se distaccato anche un pezzo di lamiera che si trova vicino al lunotto ...........vi rigrazio fin da ora
ciao
 
Quando si verifica questo problema, si riconosce da un rumore ben preciso o solo visivamente?
 
Ragazzi confermo che anche a me è rigata. C'è una linea di colore nero..a prima vista sembra piu sporco che graffiato.
Vale la pena farci mettere le mani? Siccome fin'ora non ho avuto problemi con la capote, tranne questo, se non crea conseguenze più gravi, sarei piu propenso a lasciarla cosi, che ne dite?
 
Cari amici alfisti con problemi alla capote dello spider 939, PARTIAMO DA UN ASSUNTO direi matematico: La capote è stata costruita molto bene eseguendo un PROGETTO DIFETTOSO! E PEGGIO ANCORA MAI RIMEDIATO! Detto questo i difetti del progetto sono gli ammortizzatori da 100 e 200 Nm sottodimensionati a sostenere la capote nel suo suo ciclo sopratutto di apertura, essendo la capote ed il vetro molto pesanti. Questi ammortizzatori (o molle come li chiama l'alfa romeo) Scaricandosi non sorreggono la capote che striscia sui roll-bar. Ma questo non sarebbe ancora nulla se non fosse che con il passar del tempo il lunotto si può e si rompe (è meglio un'ernia del disco) - SOLUZIONE: Io personalmente ho abbassato di 1,5 cm i Roll_Bar e sostituito le molle da 100Nm con altre da 200 e messo nuovi quelli da 200 - Spesa con mano d'opera circa 450 euro - Altro difetto grave sta nella testa dei progettisti che non hanno previsto la sostituzione e la fornitura del lunotto in vetro posteriore, ma solo la striscia di tela con lunotto dal costo di euro 2.500 + iva + il lavoro del tappezziere (ammesso che si trovi il ricambio) oppure dulcis in fundus la sostituzione totale della capote euro udite udite OTTOMILATRECENTO + IVA + MANO D'OPERA - UN COMPLIMENTO AI PROGETTISTI, MA SOPRATUTTO ALLA PININFARINA PER LA SCELTA DELLA DITTA CHE LE HA FORNITO LA CAPOTE , Avevano disegnato un gioiello e per incapacità hanno generato un mostro!
 
Hai dimenticato una cosa... i motorini dei flap, altro disastro. Io ho fatto talmente tante modifiche che ormai ho perso il conto. Ogni tanto va in crisi mistica, ma basta ripremere il tasto di apertura e riprende il suo ciclo. Purtroppo o si e’ razionali e si vende, oppure si mantiene con la passione....
 
Hai dimenticato una cosa... i motorini dei flap, altro disastro. Io ho fatto talmente tante modifiche che ormai ho perso il conto. Ogni tanto va in crisi mistica, ma basta ripremere il tasto di apertura e riprende il suo ciclo. Purtroppo o si e’ razionali e si vende, oppure si mantiene con la passione....
Buongiorno, poca filosofia e molta pratica: I flaps hanno degli ingranaggi interni in plastica che si rompono sempre (li farei mangiare alla rovescia a chi li ha progettati) quindi si cambiano e tutto funziona! Spesa 160 euro! Fine del film!
 
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