Cappotta elettrica out

La regolazione che devi effettuare con: Tutta la capote nel suo vani e il copri capote aperto metti qualcosa che lo tenga aperto, usando il comando manuale che le leve di aggancio del Copri Capote CHIUSE abbiano il circa 1 millimetro di aria spingendo come vedi la freccia, devi agire sui due tiranti che trovi vicino a motorino che sgancia e aggancia il Copri Capote, se ne hanno di più NON chiudono il micro, se vanno in battuta sul perno mettono tutto il sistema in tensione. Controlla anche che i due cavi che arrivano vocino ai due agganci delle leve ( terza Foto ) siano ben agganciati. Una volta effettuata questa regolazione e verifiche Agganci il Copri capote e con la capote "aperta" ( telo nel pozzetto e copri capote agganciato ) prova a chiuderla con il pulsante vicino al Freno a mano. Ci fai sapere come va?

Allegati

• 20230828_122601.webp
    20230828_122601.webp
    555.5 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20230828_141806.webp
    20230828_141806.webp
    868 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20230828_122039.webp
    20230828_122039.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 17
  • ea18dda1-18a5-4eb9-9b41-c2a89266d867.webp
    ea18dda1-18a5-4eb9-9b41-c2a89266d867.webp
    185.9 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: None
La regolazione che devi effettuare con: Tutta la capote nel suo vani e il copri capote aperto metti qualcosa che lo tenga aperto, usando il comando manuale che le leve di aggancio del Copri Capote CHIUSE abbiano il circa 1 millimetro di aria spingendo come vedi la freccia, devi agire sui due tiranti che trovi vicino a motorino che sgancia e aggancia il Copri Capote, se ne hanno di più NON chiudono il micro. Controlla anche che i due cavi che arrivano vocino ai due agganci delle leve ( terza Foto ) siano ben agganciati. Una volta effettuata questa regolazione e verifiche Agganci il Copri capote e con la capote "aperta" ( telo nel pozzetto e copri capote agganciato ) prova a chiuderla con il pulsante vicino al Freno a mano. Ci fai sapere come va?
Grazie mille. Appena sono un momento con calma provo e faccio sapere

• Mi piace
Reazioni: Robiro
Salve, io ho avuto il problema: fatto un test con gli interruttori di sblocco cappotta e copertura cappotta dietro al sedile guidatore.
In effetti quando premevo il pulsante sblocco copertura cappotta il motorino girava ma la ruota dentata in plastica probabilmente girava a vuoto e non sganciata il copri cappotta. Sostituita con una in ottone, anche se si trovano in alluminio. Allego un riepilogo intervento reperito e dove trovare il pezzo (ebay).
Ora manualmente apro la cappotta sbloccando sia la cappotta e sia la copertura cappotta tramite i 2 pulsanti dietro sedile guidatore, ma non riesco più ad aprirla elettricamente tramite il pulsante interno vicino al freno a mano.
Quando avvio il motore la spia dell'apertura dopo il check lampeggia per 10 secondi e segnala errore.
Non so dove rivolgermi per capire, anche se potrei provare a capire tramita la presa OBD2.
Grazie mille! Veramente gentilissimo.

In genere che si rompe è proprio l'ingranaggio in plastica, ve ne sono 3 tipi purtroppo 63 denti, 65 denti e 80 denti quest'ultimo con una forma completamente diversa e montato dalle vetture costruite dal 2001 circa, per risolvere il problema l'unica soluzione è montare, dopo aver individuato quale dei tre hai installato sulla tua vettura, la versione in ottone che si trova tranquillamente in commercio. Lascia perdere gli ingranaggi che trovi costruiti con la stampante 3D in Nylon / poliammide 6 o 66 che durano pochissimo. Quelli originali montati dalla Unus sono in Resina Acetalica POM, decisamente migliore del Poliammide ma comunque non garantiscono la durata nel tempo. Il para strappi di solito non da problemi, quindi una volta montato l'ingranaggio in Ottone il problema si risolve per sempre vanno solo regolati bene i due tiranti che sganciano il copri-capote.
Grazie mille!

• Mi piace
Reazioni: Robiro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera a tutti, scrivo qua anche se non specificatamente al tema discusso.
In particolare volevo chiedere se qualcuno ha disponibile il solo lunotto della capotte della spider in buone condizioni?

Buonasera a tutti, scrivo qua anche se non specificatamente al tema discusso.
In particolare volevo chiedere se qualcuno ha disponibile il solo lunotto della capotte della spider in buone condizioni?
Se il telo è in buone condizioni e devi sostituire solo la plastica trasparente, tieni conto che è facilmente smontabile, tutta la parte posteriore dove si trova il "vetro", per smontarlo vi sono alcune viti ad esagono nella parte bassa, il velcro nei laterali e una cerniera nella parte superiore. La plastica trasparente "PVC " la trovi in commercio senza problemi, io l'ho vista anche al Leroy Merlin ad un prezzo irrisorio. Per scucire il vecchio ed usarlo per preparare quello nuovo è molto semplice, l'unico problema e che per cucirlo devi portarlo ad un Tappezziere perché ci vuole una macchina da cucire industriale.

In genere che si rompe è proprio l'ingranaggio in plastica, ve ne sono 3 tipi purtroppo 63 denti, 65 denti e 80 denti quest'ultimo con una forma completamente diversa e montato dalle vetture costruite dal 2001 circa, per risolvere il problema l'unica soluzione è montare, dopo aver individuato quale dei tre hai installato sulla tua vettura, la versione in ottone che si trova tranquillamente in commercio. Lascia perdere gli ingranaggi che trovi costruiti con la stampante 3D in Nylon / poliammide 6 o 66 che durano pochissimo. Quelli originali montati dalla Unus sono in Resina Acetalica POM, decisamente migliore del Poliammide ma comunque non garantiscono la durata nel tempo. Il para strappi di solito non da problemi, quindi una volta montato l'ingranaggio in Ottone il problema si risolve per sempre vanno solo regolati bene i due tiranti che sganciano il copri-capote.
Grazie mille! Farò così. Molto disponibile

Buonasera,
Anche la mia spider 916 ha avuto problemi di apertura del vano di alloggio capote (cappelliera) proprio perché la ruota dentata di plastica si era spanata.
Adesso ho sostituito interamente il motorino con un altro medesimo, anch’esso con la ruota dentata di plastica.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha lo stampo o qualche copia in più della ruota dentata in questione e il relativo para-strappi da poter tenerlo di riserva.
Volevo avere un motore completo e funzionante di riserva quindi se mi sapete consigliare come faccio a trovare questi due elementi mi fate un favore.

Grazie per la vostra attenzione,
Saluti.
Ti conviene comprare successivamente Ebay questo di ottone. Io l'ho sostituito.

Allegati

• Screenshot_20260401_212423_eBay.webp
    Screenshot_20260401_212423_eBay.webp
    111.1 KB · Visualizzazioni: 12