Caratteristiche del cambio automatico versione benzina

sarà qualche porcheria prodotta in house direttamente da Volvo.

Ti assicuro che se provi uno ZF (tedesco) o un Aisin (giapponese) e tutta un'altra storia
Se ti lamenti della lentezza del doppia frizione di Tonale Mild... prova l'Aisin convertitore di coppia della Tonale PlugIn... vedrai che troverai il tuo un fulmine.
 
Visto che, come ho scritto prima, so bene che l'Aisin geartronic è molto lento (vissuto sulla mia pelle per 5 anni e 80mila km), non mi stupisce affatto.
Non mi posso pronunciare sullo ZF in quanto non l'ho mai provato.

Però in casa Volvo, il geartronic aisin è riprogrammabile da parte di Polestar (la amg di mb piuttosto che la serie M di bmw) per farlo diventare decisamente migliore.
Alcuni utenti del forum Volvo hanno fate tale modifica e ne sono entusiasti. Peccato per Polestar non fa queste modifiche su telai italiani, quindi o sei residente estero e hai una macchina con vin estero, oppure in Italia nada...
 
Ho provato la Jeep Compass con il cambio automatico e Tonale appena uscita. Per chi usa l AT8 prova una certa delusione nei tempi di risposta.
Poi ci si abitua, ma la differenza è tanta!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Easybuy
Ciao ragazzi! Come vi state trovando con il cambio? Le palette (per chi le ha) come sono? Avete notato differenze rispetto ad altri automatici di altre case? Questo 7 marce quando l'ho provato mi sono trovato molto bene, ma un test drive di 20 minuti non credo sia sufficiente.
il cambio di Stelvio e Giulia è una spanna sopra
 
il cambio di Stelvio e Giulia è una spanna sopra
Non riesco a capire questi continui post a confronto con le sorelle maggiori.
A che servono? A un cavolo di niente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a capire questi continui post a confronto con le sorelle maggiori.
A che servono? A un cavolo di niente...
avendo avuto stelvio e ora tonale visto che l’argomento era il parere sui cambi ho semplicemente detto la mia e non ho mai detto che sono pentito della scelta tonale anzi ne sono felice, rimpiango solo il cambio anche per la praticità