Carburante hvo

Io personalmente sulla giulietta gpl come benzina mettevo sempre la 100 ottani di Eni, perché tanto il costo maggiore non mi pesava, e soprattutto perché usandola solo per scaldare la macchina credo fosse meglio per allungare la vita del motore
 
HVO non l'ho ancora provato, dalle mie parti l'unico distributore che lo vende è molto fuori mano, e preferirei anche avere conferma ufficiale che è perfettamente compatibile con il 2.2, anche se almeno da schede tecniche immagino che lo sia.
la mia stazione di servizio "di fiducia" vende HVO 100% da autunno 2023
costa uguale al gasolio normale però non mi sono ancora fidato a usarlo
 
  • Like
Reactions: Arom88
Domani lo provo, solo per vedere se il motore diventa un po' piu' silenzioso e se produce meno particolato.
 
Ciao a tutti! Io sulla mia Giulietta 1.6 jtdm2 120cv che è un’Euro6 uso hvo da un mesetto abbondante. Vi devo dire che l’auto viaggia molto bene. Il motore è decisamente più elastico, e ultimamente il motore sta cambiando anche suono, diventando meno rumoroso e più “rotondo”. Come consumi siamo in linea con il diesel normale, azzarderei anche consumi più bassi, ma di poco. Non ho ancora notato differenze sulla frequenza delle rigenerazioni del fap, ma sto valutando di toglierlo perché è una rottura…
Ho provato sia quello di ENI che quello di Tamoil che quello di Vega. Spero che lo mettano anche in altri distributori perché al momento vicino a casa mia (provincia di vercelli) non ce ne sono, ma per fortuna bazzico in zone (novara) dove ce l’hanno!
Al momento vi devo dire che ve lo consiglio. Provatelo!
 
Il 1.6 mi pare abbia la bosch cp1 che digerisce di tutto
Sul 2.2 c'è la cp4 che è notoriamente delicata
 
Schede tecniche alla mano, il potere lubrificante del HVO è superiore al gasolio standard, da questo punto di vista non dovrebbe quindi creare alcun problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Schede tecniche alla mano, il potere lubrificante del HVO è superiore al gasolio standard, da questo punto di vista non dovrebbe quindi creare alcun problema.
Anche il 100% hvo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto