Caricatore CD alfa 166

Re: Caricatore cd

scusate,ho appena acquistato usata una 166 2.4 jtdm e volevo chiedere una cosa:succede anche a voi prendendo una buca,un dosso,che il cd salti e non s senta nulla ? grazie delle eventuali risposte e per la risoluzione di tale problema,ciao a tutti e ALFA FOREVER:eclipsee_Victoria::)
Guarda succede la cosa anche a me che uso ed ho sempre usato cd masterizzati; l'unica è appunto usare cd originali:decoccio:

166 Montare cambia CD

Ho appena acquistato la seconda 166 della mia vita . Ora vorrei spostare il caricatore CD della vecchia 166 ( che demoliro' ) su quella appena acquistata . Vi risulta che ci sia gia' il cavo predisposto ? ( si tratta di una 166 2.0 TS del 2002) Se non ci fosse e' semplice effettuare la rimozione dalla vecchia alla nuova auto ? Mi preoccupa un po' andare vicino all' ICS ....non vorrei rovinare qualcosa . Grazie fatemi sapere .

Re: 166 Montare cambia CD

non credo ci sia il cavo già nella macchina !!! dovresti staccare il cavo che è dietro l'ICS della vecchia 166, quello con lo spinotto blu se non ricordo male, e poi sfili il cavo che passa x tutta la macchina !!!! dopodichè, stacchi l'ICS che sta nella makkina nuova, fai passare il cavo da dove vuoi fino a dietro la radio (a quel punto usa gl stessi posti che erano nella vecchia 166) e colleghi il cavo sempre al posto dello spinotto blu!!! nella 156 del mio amico, (stesso problema, spostarlo da una 147 a 156) abbiamo lavorato così :D x comodità però, abbiamo messo il CCD nel portaoggetti lato passeggero... Molte meno cose da smontare :D

- Informazione Pubblicitaria -

Mi sa che conviene toglierlo dalla vecchia e poi venderlo .....per chi ne avesse bisogno come pezzo di ricambio ....Il fatto di smontare mezza macchina e rischiare di danneggiare ICS mi preoccupa ....se pero' non dovessi rimuovere l' ics , potrei farci un pensiero . Sai dove passa il cavo per andare dal Baule all' ICS e cosa debbo sicuramente rimuovere ?

hai controllato nel vano batteria se c'e?un mio amico ce l'ha trovato gia',ha solo comperato il caricatore becker a parte.......

Ho tolto la copertura della batteria e la batteria stessa , ma in quella locazione non esiste cavo ....non credo che sia arrotolato altrove . Per esserne certo potrei vedere se dietro all'ICS c'e' il cavo ,,,,ma non saprei come rimuovere l' ICS . Ci sono istruzioni semplici e affidabili ?

sicuramente, se ha come come posto predefinito il baule, dovresti rimuovere tutti i fianchentti laterali degli spotrtelli, alzare i sedili (nn so se si possono alzare)... O ancora peggio, sarebbe se passa da sotto o dal lato del cielo della macchina !! Ma su quella che devi demolire, il problema non si pone, se va demolita... E quei pezzi potresti venderli !!! invece, x rimontarlo, sfili l' ICS, smonti il portaoggetti lato passeggero, (dovrebbe essere 2 vitine torx, almeno le mie...)!! a questo punto, con il portaoggetti smontato, fai un buco x far passare il cavo del CDC nel lato sinistro interno (vista frontale, con l'apertura rivolta verso di te) del portaoggetti, IN MODO CHE NON SI VEDA il buco !! Una volta che hai passato il cavo dal portaoggetti, lo fai arrivare nel vano radio (sei già nel vano radio una volta che smonti il portaoggetti) e lo colleghi dietro l'ICS...poi rimonti l'ICS, riavviti le 2 viti del portaoggetti, colleghi il CDC al al cavo, e ascolti la tua musica dai cd!! Tempo totale 10 minuti !! :D

è più difficile a scriverlo che a farlo !! non so se m sono spiegato bene...

P.S 1 --> ti consiglio prima di vedere se ci entra il cdc nel vano portaoggetti !!

P.S 2 --> pratica il foro, partendo da una punta piccola, x poi man mano salire verso una punta di diametro maggiore, onde evitare di spaccare mezzo portaoggetti con una trapanata

P.S 3 --> attacca il cdc con del velcro o con del BUON BIADESIVO alla superficie del portaoggetti, così eviti che i cd saltino ad ogni curva...

Fammi sapere se vuoi altri chiarimenti... :D quando smonterai il cavo, linkami una foto dello spinotto che va dietro la radio, e ti dirò con certezza dove va collegato ! :D

ciao

grazie Mille Pastikkerasta , Ti faro ' sapere . domani spero di riuscire a smontare ....poi il montaggio sulla nuova ....saro' molto piu' cauto .

Non sono riuscito a togliere il cavo . Ho taolto il sedile posteriore es non ho trovato il cavo che sembra correre sul soffitto ....as quel punto ho lasciato perdere .....c'e' qualcuno che vuole il caricatore CD ????

caricatore cd 166

salve pongo una semplice domanda!!! ci sono modelli compatibili al caricatore originale per la 166

X