Caricatore CD alfa 166

Re: Lettore cd alfa 166

:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
RAGAZZI:::::::::SVOLTA STORICA.....
Un amico ha messo mano sul mio caricatore cd sulla mia alfa 166
e sui caricatori di altre due alfa 166 (quella di mio fratello e del mio migliore amico).(precisando che il tutto era a nostro rischio e pericolo anche perche' lui lo avrebbe fatto tutto per hobby e per un favore amichevole)
e provando e riprovando.......e' riuscito a tarare i 3 lettori in modo da poter leggere qualsiasi cd di qualsiasi marca e masterizzato a qualsiasi velocita'....
non ci potevamo credere......
ora posso ascoltare i cd che mi registro (visto che sono pianobarrista:musik009:) e non mi sembra vero sentire la mia voce in macchina con la qualita' di un vero cd.......
a dire il vero i cd qualche volta saltano, ma devi prendere un fosso che ci cadi dentro e perdipiu' si riprendono subito....
Grande il mio amico..
si e' tenuto i caricatori 15 giorni ma alla fine ci e' riuscito.....
dopo aver speso 550 euro per un caricatore che non vale una cicca, avevo voglia di fare un salto ad Arese e buttarlo dal finestrino dell'auto direttamente nello studio di qualche ingegnere a dir poco....:WC:..beh, oggi mi sento buono e non mi va di offendere nessuno.....
NOTHING IS IMPOSSIBLE e' proprio vero.......

non è che potresti darci qualche informazione in più su cosa ha fattto? così portando l'apparecchio in un qualche centro audio magari potrei indirizzarli sul dove fargli mettere le mani...:eclipsee_Victoria:
 
Re: Lettore cd alfa 166

non è che potresti darci qualche informazione in più su cosa ha fattto? così portando l'apparecchio in un qualche centro audio magari potrei indirizzarli sul dove fargli mettere le mani...:eclipsee_Victoria:
Si infatti anche io non ho ben capito cosa ha fatto il tuo amico! Dettaglia maggiormente il suo intervento in modo tale da poter agire nel miglior modo:D
 
Re: Lettore cd alfa 166

Si infatti anche io non ho ben capito cosa ha fatto il tuo amico! Dettaglia maggiormente il suo intervento in modo tale da poter agire nel miglior modo


:D
Io provo ad avanzare un'ipotesi...avrà pulito la lente? ;) :decoccio:
 
Re: Lettore cd alfa 166

Ragazzi, non so dirvi precisamente, ma l'unica cosa che so e' che ha agito sulla parte elettronica del caricatore e la lente l'ha pulita approfittando di aver smontato il lettore.....
Lui mi ha detto soltanto una cosa......TU FAI IL TUO MESTIERE E IO FACCIO IL MIO...vi confermo ancora che i lettori leggono di tutto e saltano solo se cadi in un fosso.
proprio la settimana scorsa ho avuto modo di provare il lettore in autostrada e BARI-ROMA ANDATA RITORNO, mi sono sentito circa 6 ore di Cd senza un solo SALTELLO...i giunti sui ponti tanto citati e provati personalmete non facevano piu' paura al mio caricatore.....
ed anche gli atri due lettori pare che vadano alla grande...
Ragazzi provero' ancora a chiedere come ha fatto....spero solo di riuscirci...e' tanto MAGO DELL'ELETTRONICA quanto GELOSO DEL SUO MESTIERE....
 
Re: Lettore cd alfa 166

Farò allora pulire la lente anche io...........:eclipsee_Victoria:
 
connettori carica cd alfa 166

Salve mi chiamo Carmelo ho una alfa 166 del 2000 con NAV/TEL, vorrei montare un carica cd dietro il baulle ma mi trovo i due canali audio con connettori RCA e uno strano connettore (vedere allegato)sapreste dirmi con gentilezza come si chiama? e se sui caricatori è facile collegarlo? vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • 09042009(002).jpg
    09042009(002).jpg
    129.2 KB · Visualizzazioni: 197
  • 09042009(003).jpg
    09042009(003).jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 164
Caricatore cd

scusate,ho appena acquistato usata una 166 2.4 jtdm e volevo chiedere una cosa:succede anche a voi prendendo una buca,un dosso,che il cd salti e non s senta nulla ? grazie delle eventuali risposte e per la risoluzione di tale problema,ciao a tutti e ALFA FOREVER:eclipsee_Victoria::)
 
Re: Caricatore cd

scusate,ho appena acquistato usata una 166 2.4 jtdm e volevo chiedere una cosa:succede anche a voi prendendo una buca,un dosso,che il cd salti e non s senta nulla ? grazie delle eventuali risposte e per la risoluzione di tale problema,ciao a tutti e ALFA FOREVER:eclipsee_Victoria::)
Pur essendo costoso il lettore Cd dell'Alfa 166 non ha quei basilari accorgimenti che hanno i lettori CD da 4 soldi ossia l"anti-shock elettronico". Questo dispositivo consente di tenere in memoria per una ventina di secondi la traccia letta e in caso di urti riprodurla correttamente...
Le soluzioni per limitare l'inconveniente sono due, la prima consiste nell'usare CD originali o quantomeno masterizzati bene e la seconda verificare l'elasticità del fissaggio al telaio del lettore.... ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Caricatore cd

grazie della risposta M@urizio, mi sa che dovro' usare solo cd originali