Carputer su alfa 156

ciao a tutti! Sono curioso di sapere come procedono i lavori di montaggio del carputer sulla 156!....ci stò pensando anch'io!
arrivi tardi caro mio, quasi con un anno di ritardo
 
forse intendeva dire che purtroppo non avrai risposte in quanto la discussione è di anno fa e l'utente che la ha incominciata non ha più continuato a postare...

la discussione non l'ho cominciata io, ma la controllo sempre
il mio progetto al momento è in stand-by, causa una marea di impegni ed i pochi fondi da potergli destinare, certamente non l'ho abbandonato, visto che buona parte di ciò che vorrei montare è già stata aquistata :rolleyes:
al momento sono arenato su due punti: 1- decidere come e dove integrare il monitor 7" touchscreen nella plancia della 156 e 2- la scelta del software di navigazione (parlano bene di Sygic Drive, ma non l'ho provato, mentre sono rimasto bene impressionato dal Garmin Mobile PC) :confused:
 
la discussione non l'ho cominciata io, ma la controllo sempre
il mio progetto al momento è in stand-by, causa una marea di impegni ed i pochi fondi da potergli destinare, certamente non l'ho abbandonato, visto che buona parte di ciò che vorrei montare è già stata aquistata :rolleyes:
al momento sono arenato su due punti: 1- decidere come e dove integrare il monitor 7" touchscreen nella plancia della 156 e 2- la scelta del software di navigazione (parlano bene di Sygic Drive, ma non l'ho provato, mentre sono rimasto bene impressionato dal Garmin Mobile PC) :confused:

Anch'io ho il problema dell'integrazione del monitor(anche se ho una 147), ma ho trovato questo ragazzo che dovrebbe riuschire a procurarne uno in vetroresina:smiley_001:, io forse la prendo...

per il software uso winXP e come frontend Centrafuse 2.0(reperibile) e sygic Drive anchesso reperibile e secondo me e molti altri utenti meglio del TomTom...

se vuoi mandami un messaggio in pv
 
Ragazzi se interessa io il carpc sulla mia alfa ce l'ho installato e funzionante (anche se ora con qualche cavo a penzoloni causa scocciatura con il relè delle frecce)... beh che dire è na figata, lo avevo già montato prima su una bravo (l'avevo esposta l'anno scorso a rimini presso Fenili) e ora me lo sono portato sulla mia 156: monitor in dash touchscreen da 7" in plancia e ampli/sub/carpc sul baule...
L'unico problema è stata la profondità del vano DIN, ci sta troppo a filo il monitor e vorrei lasciarli un po' di lasco per i fili che ora come ora sono molto "costretti", cosa posso raspare in quella zona?
 
L'unico problema è stata la profondità del vano DIN, ci sta troppo a filo il monitor e vorrei lasciarli un po' di lasco per i fili che ora come ora sono molto "costretti", cosa posso raspare in quella zona?

lo spazio del vano din è davvero risicato, avevo il tuo stesso problema con la mia autoradio sony (non potevo collegare il cablaggio del cd-changer o l'autoradio non entrava completamente nel suo vano)
purtroppo non penso si possa raschiare nulla dietro, salvo compromettere le condutture dell'aria condizionata
l'unica soluzione, veloce ma un po' antiestetica, è spessorare il vano.

Io sono alle battute conclusive pre montaggio: alla fine ho optato per un 7" da integrare nella plancia, in maniera similare a quella della foto all'inizio della discussione.
ho comprato una seconda plancia identica alla mia, spostero in basso due degli strumenti, sacrificando l'orologio (che comunque sarà presente nel carpc) e quindi rinuncerò al posacenere (poco male visto che non fumo) quindi lo schermo sarà montato in alto
Come interfaccia ho optato per RR, mentre riguardo al navigatore ho deciso per il software della garmin, visto anche l'ottima esperienza avuta con il nuvi in Spagna e Francia
la radio sarà affidata all'ottima silabs usb, che, con il lavoro svolto da alcuni utenti del sito italiano di riferimento, non ha nulla da invidiare ad una radio vera
infine, per quanto riguarda il telefono, sono facilitato dal fatto che il mio SE è comandato facilmente da comandi AT in RRmobile
vorrei poi riuscire a portare alcuni comandi sul volante, ma non volendo spendere per ora altri soldi, ripiegherò sull'utilizzo di un Powermate customizzato, grazie alle indicazioni di un altro utente del sito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sto pensando di installarlo a scomparsa nella griglia di areazione a centro plancia. Il monitor sarà probabilmente un 700TSV della Xenarc, e la motorizzazione sarà data da un vecchio lettore CD con i comandi del motorino invertiti (quando si accende il pc, si apre, quando si preme il pulsante di spegnimento si chiude anche il contatto del cassetto facendo sparire il monitor). Dovrebbe starci visto il condotto di areazione sottostante... ma al momento sono solo idee e non mi sono messo lì a smontare e misurare. Pensavo di sezionare i lati delle griglie di areazione "frontali" in modo da mantenere le rotelline coi comandi in posizione e far alzare e slittare la parte posteriore.