Come da oggetto che ne dite di costruire un bel carputer su alfa 156?
io ci sto pensando seriamente ma sono indeciso se installare un monitor a scomparsa nel din dell'autoratio o integrarne uno nella plancia....
che nedite, si accettano suggerimenti
io però ho laplancia diversa quella con il clima automatico
guardate l'immagine per intenderci.
mentre per il posizionamento della ferraglia (dell'hw del pc pensavo il bagagliaio
questo post mi era scappato :smiley_001: ed anche se ormai è passato del tempo, rispondo qui
io sto pian pianino acquisendo il materiale per montare un carputer sulla mia 156
però rispetto all'immagine che hai postato (che se non sbaglio è un fotomontaggio) io metterò uno schermo 7" touchscreen più in alto, sacrificando l'orologio (che sarà già presente sullo schermo del carputer) e spostando i due strumenti restanti in basso, al posto del posacenere (non sono fumatore, quindi è un sacrificio che faccio volentieri

, manterrò, spostandola, solo la presa accendisigari)
il pc è una scheda mini-itx della jetway, con processore via c7 2ghz, sul quale vorrei installare Streetdeck Europe; ci saranno navigatore (su base microsoft), scheda tv e radio (quasi sicuramente una geniatech, ma essendo uno dei pochi componenti mancanti, sono ancora indeciso) il navigatore satellitare, una scheda wi-fi, software per gestire telefono e vivavoce ed in futuro ho idea di aggiungere anche una parte per la diagnostica dell'auto (so che si può fare ed il software citato è già predisposto, ma devo documentarmi meglio a riguardo)
per fare questo lavoro ho preso una seconda cover della plancia da un autodemolitore e su questa verranno fatte le modifiche, in modo da mantenere le parti originali sempre pronte in caso di ripensamenti
il computer non starà nel bagagliaio, ma in abitacolo, nella parte anteriore del tunnel centrale (lo spazio c'è, visto che al momento ci ho messo un amplificatore)
l'amplificazione dell'audio è affidata ad un audison LRX6sr in modo da poter sfruttare i 6 canali audio anche in 5.1
per i diffusori devo ancora decidere cosa installare, ma sono orientato su alcuni modelli della hertz e della focal, mentre per la parte subwwofer manterrò i due kenwood che monterò in aria libera nella capelliera
i lavori sono già cominciati, ma visto il poco tempo a disposizione non saranno certamente terminati a breve
in ogni caso sto documentando tutto con foto, anche perchè al termine di tutto lo metterò in rete per eventuali interessati
saluti :decoccio: