Rayman
Alfista vintage
- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,840
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Non da gara ma almeno migliorare l'erogazione, e spostare la coppia un po agli alti, essendo un motore molto lineare spinge bene su tutti i regimi, xò da la sensazione che dopo i 4mila giri non spinga, ma è solo una sensazione perchè se vedi la la lancetta va su in modo costante.
Io già monto un filtro sprintfilter supercompetition e terminali artigianali. Non voglio toccare il motore troppo, le camme riprofilate nn mi fido tanto. Non ho tanta possibilità economica sennò mi prendevo il kit autodelta e su via! Speravo di riuscire a toccare un po i 200cv con una buona erogazione, ma mi accontento anche di migliorare l'accelerazione.
X il cat 200 celle è della Magnaflow, non so la asso come li costruisce, in descrizione (primo mio post) sembra che siano buoni.
Per toccare i 200cv dovresti intervenire molto profondamente ( albero a gomiti, bielle e pistoni compresi ) ,
se non hai soldi da buttare non ne vale la pena ed inoltre varieresti il rapporto stechiometrico
uscendo dai parametri accettati per la revisione.
Della Magnaflow ho montato un terminale a doppio ovale sulla Toyota , bel materiale ed ottime rifiniture
ma nonostante il certificato di omologazione ( in spagnolo ) ho avuto un paio di discussioni con
la polizia stradale per l'eccessivo rumore ed ho dovuto intervenire artigianalmente silenziandolo
in ingresso .
Tieni presente che i catalizzatori sul JTS sono 2 in parallelo , ognuno lavora su 2 cilindri quindi
la spesa la devi raddoppiare ma a livello di rumore non dovrebbe dare alcuna differenza .
186cv su di un 2.2 aspirato sono già una bella soglia , non è facile tirarci fuori qualcosa
senza modifiche strutturali , sui sovralimentati è molto più semplice ....
Il guadagno in coppia e l'eliminazione dei piccoli vuoti che ti dà una rimappatura ti fà
sembrare comunque di avere una decina di cavalli in più .