Catalizzatore in vendita

marco916

Alfista principiante
11 Novembre 2012
301
82
29
39
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ragazzi mi conviene venderlo?
A che prezzo?
received_10215658686650926.jpeg
 
No,tienilo....perché dovresti venderlo?
E se lo devi o vuoi rimontare?
 
  • Like
Reactions: zagros e marco916
Rispondo con una domanda, a che pro l'hai tolto?
Se ho visto bene ha una giulietta quadrifoglio, penso lo abbia levato perché la turbina della qv soffre un po' con il cat, comunque concordo con te, meglio tenerlo, non si sa' mai.....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Concordo con @alex1975bz , forse ti conviene tenerlo se un giorno vorresti ripristinare la vettura, ameno che tu non abbia montato un bel catalizzatore metallico al suo posto.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avevo mai visto la foto del catalizzatore della quadrifoglio.prima di questa foto, postata da @marco916 , e quoto in toto @ZioDaedrico , quando dice che è un pericoloso tappo che mantiene molto calore nel turbo!
Presenta all'uscita del turbo un MURO, è troppo stretto il gomito, ci credo che poi il turbo alla lunga ne soffre!
La mia moooolto più modesta TB120 cv, per assurdo, presenta un catalizzatore con una curva decisamente più ampia, e sopratutto ha un volume nel gomito che permette il passaggio dei gas di scarico in maniera più fluidodinamica, e quindi si riduce il ristagno dei gas caldi nel turbo.
La quadrifoglio a mio avviso avrebbe meritato ben altro disegno di catalizzatore, sembra proprio che lo hanno messo per forza ed "accroccato" alla buona.
Bastava inclinare di circa 45-60 gradi dell'imbocco superiore, per togliere il muro al turbo...oppure disegnarlo in maniera differente!
Hanno fatto un motore eccellente , e poi si perdono nei particolari!
Non capisco!!!:eek: