Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Non e convinzione basta sapere un po di teoria di meccanica di come funziona un motore termico.. nel video spiega i perché non li fa bene se poi uno vuole auto convincersi che sia ininfluente faccia pure e come dire che olio del cambio automatico non va mai sostituito perché tanto non si degrada e il cambio tanto non si rompono.. se ne romperanno pochi ma sicuramente non sostiuire mai olio cambio non e ininfluente sulla sua durata … poi uno può dire me ne frego tanto ogni 2/3/4 anni cambia auto.. lì difficilmente avrà probabilità di andare in contro a problemi..
Però @Doom87 ti ha detto un'altra cosa:
Quindi l’unico motore al mondo ibrido che si rompe con i continui accendi spegni…
Perchè Gigi continui a divagare e non rimanere in tema?
Qui si parla della Tonale e sembra quasi che sia l'unica vettura al mondo che patisce il problema di accensione e spegnimento!

Nello specifico: quante ibride dovrebbero essere da rottamare secondo la tua teoria?
Qui non è una questione di convincersi o meno ma trattasi di valutare le statistiche e queste dicono ben altro da quello che affermi. Punto!

• Mi piace
Reazioni: Doom87
Aspetta qualche anno poi vediamo i loro motori termici in che condizioni saranno..
Ho già sentito parecchi colleghi che hanno trovato motori termici delle ibride grippati ecc..
E' come se avessi l'impressione di un tuo godimento in quello che dici e racconti!
Mi dispiace doverti dire che ne rimarrai deluso
E con questo passo e chiudo perchè vedo in questo ragionamento solo frustrazione di chi crede (lo sottolineo) di sapere tutto e vuole convincere gli altri del suo sapere.
Comunque adesso ritorniamo IT perchè è veramente snervante doverlo sempre ripetere
Buona domenica

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si effettivamente mi diverto a dover smontare motori a 50/100 mila lm perché sono esplosi perché i costruttori se ne strafregano della durata e della colplessita di metterle le mani tanto basta arrivare ai 2 anni di garanzia poi il pollo da spennare e pronto.. già vogliono esclusivamente fare finanziamenti così ogni mese prendono la paghetta!!!

Si effettivamente mi diverto a dover smontare motori a 50/100 mila lm perché sono esplosi perché i costruttori se ne strafregano della durata e della colplessita di metterle le mani tanto basta arrivare ai 2 anni di garanzia poi il pollo da spennare e pronto.. già vogliono esclusivamente fare finanziamenti così ogni mese prendono la paghetta!!!
Mah di motori “esplosi” se ne sentono anche nel forum di Stelvio, Giulia e altre case anche prima dell’avvento dell’ibrido! Senza tralasciare che non sai mai come viene trattato dal proprietario un motore e quindi l’”esplosione” può essere dettata da una miriade di fattori (e in questo contesto credo che l’accendi e spegni sia l’ultimo). Comunque torniamo IT.

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Forse tra diesel gate e purtech non è bastato a vedere .. come si sono comportati i costruttori.. da più di 10 anni a sta parte…

Lo ripeto: ma questo cosa c'entra con la catena della Tonale?
Se vuoi parlare della longevità dei motori ibridi sei libero di aprire una discussione dedicata ma ritengo poco educato sporcare questo thread che parla di ben altro

Mah di motori “esplosi” se ne sentono anche nel forum di [COLOR=revert-layer] Stelvio[/COLOR], Giulia e altre case anche prima dell’avvento dell’ibrido! Senza tralasciare che non sai mai come viene trattato dal proprietario un motore e quindi l’”esplosione” può essere dettata da una miriade di fattori (e in questo contesto credo che l’accendi e spegni sia l’ultimo).
Esatto.
Mi sembrano i ragionamenti di alcuni miei clienti (pochi per fortuna visto che sanno il mio brutto carattere a livello professionale😁) che vengono in studio e mi raccontano che l'amico dell'amico ha ottenuto dalla giustizia risarcimenti milionari per una unghia incarnita e con il codice sottobraccio pretendono, a prezzi calmierati, di dettare la linea difensiva di una loro ipotetica causa.
Dai suvvia Gigi: usciamo dai soliti luoghi comuni e dalle favole che girano in rete e tra i banconi dei bar ad ora di colazione;)

Però @Doom87 ti ha detto un'altra cosa:

Perchè Gigi continui a divagare e non rimanere in tema?
Qui si parla della Tonale e sembra quasi che sia l'unica vettura al mondo che patisce il problema di accensione e spegnimento!

Nello specifico: quante ibride dovrebbero essere da rottamare secondo la tua teoria?
Qui non è una questione di convincersi o meno ma trattasi di valutare le statistiche e queste dicono ben altro da quello che affermi. Punto!
curiosità...... ma ora, sono tanti i motori mild tipo tonale che vanno anche solo in elettrico per pochi metri e basse velocità? quando l'ho acquistata, mi era stato detto che era la prima con questo concetto..... i mild con termico sempre acceso sono un'altra cosa....