Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Guarda che se tu non capisci non puoi incolpare gli altri.
Riprendi in mano l'orologio e verifica gli orari di apertura delle officine che questi sono i contenuti fattivi ed interessanti che sai regalare a questa discussione.:rolleyes:
Come sempre.....buona serata a te
altra lezione di vita.. non so guardare gli orari..
la mia officina... BOSSONI fiat alfa lancia chiude alle 18:00 ora a milano non so se fanno orari differenti..
la domanda era.. officina o customer care.. e non hai risposto..
ps... all inizio avevo scritto questo
ciao..
non voglio scatenare .. ne polemiche .. ne dubitare della tua parola.. ma la cosa mi pare un po' strana..

ripeto.. e solo curiosita'.. non metto in dubbio la tua parola.. ma la cosa mi pare strana..
un po di buone maniere pero...
io non incolpo nessuno volevo sapere solo se era iniziativa della concessionaria.. cosi da come scrivi.. lo e'..
stando a quello che scrivi.. essendo loro tuoi clienti.. e un ''favore'' non penso che ad altri utenti accada la stessa cosa..
sono di parte.. non ho la ibrida... ma leggendo la discussione ed avendo partecipato a molte pagine indietro ero solo curioso di sapere i fatti.. tutto qui..
qua come hai specificato.. non si tratta di richiamo.. ma di un controllo da parte della concessionaria ''amica'' quindi gli utenti con la tua stessa motorizzazione .. dubito abbiano il tuo stesso trattamento..
cosa ben diversa se fosse stato richiesto dalla casa madre..

altra lezione di vita.. non so guardare gli orari..
la mia officina... BOSSONI fiat alfa lancia chiude alle 18:00 ora a milano non so se fanno orari differenti..
la domanda era.. officina o customer care.. e non hai risposto..
ps... all inizio avevo scritto questo

un po di buone maniere pero...
io non incolpo nessuno volevo sapere solo se era iniziativa della concessionaria.. cosi da come scrivi.. lo e'..
stando a quello che scrivi.. essendo loro tuoi clienti.. e un ''favore'' non penso che ad altri utenti accada la stessa cosa..
sono di parte.. non ho la ibrida... ma leggendo la discussione ed avendo partecipato a molte pagine indietro ero solo curioso di sapere i fatti.. tutto qui..
qua come hai specificato.. non si tratta di richiamo.. ma di un controllo da parte della concessionaria ''amica'' quindi gli utenti con la tua stessa motorizzazione .. dubito abbiano il tuo stesso trattamento..
cosa ben diversa se fosse stato richiesto dalla casa madre..
Per tua informazione - ma poi la pianto di replicare a questi tuoi messaggi OT che nulla hanno a che vedere con l'argomento del thread - Stellantis & You Sales and Services è il nuovo nome commerciale della divisione retail di Stellantis.
Quindi, e senza addentrarmi in un organigramma societario, i dirigenti di questa divisione fanno parte di Stellantis.
Ps. Quella dell'orario era una battuta: poco interessa a noi quando chiude Bossoni e i suoi orari di operatività; a volte si fanno anche telefonate fuori orario. Si chiama fidelizzazione😉
Ma pensa te se devo giustificare in questa sede a te una telefonata fatta a me alle 19,30!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Vabbè ....... facciamoci una risata che è meglio :rolleyes: 😄

Ultima modifica:
Infatti anche io a Torino vado direttamente in tale sede presente in città
Una realtà nata nel 2021 caro Ale.
Ma mi fermo qui anche perchè stiamo parlando del nulla assoluto nel contesto di questa discussione e come sempre perchè ci sono utenti cui poco interessano i contenuti ma intervengono solo per ingenerare polemica fine a se stessa.
Vi farò sapere qualcosa mercoledì sul presupposto ci siano novità utili all'utenza possessore di unità MHEV.
Buona domenica e buon rientro dalle vacanze

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
forse ti e' sfuggito che la domanda era...
Casa madre (con lettera o richiamo o tramite app) o concessionaria..??
va be... come dici tu basta off topic..
come affermi non essendo un richiamo ufficiale.. non e' della casa madre.. ma della concessionaria..
anche se.. di off topic non si parla tanto.. visto che e' un problema noto.. se fosse della CASA MADRE inteso come richiamo.. allora si che e' in argomento..
il fatto e' che la concessionaria sta facendo un piacere a te.. perche' non si tratta di RICHIAMO UFFICIALE...
fine.. quindi altri utenti del forum .. non devono farsi illusioni.. perche non c'e' in atto un richiamo..
detto questo.. tutto quello che avevo da dire lho detto... quindi.. fine..

Bisogna capire se quella telefonata è stata un caso più unico che raro (c'è chi si vanta un giorno sì e l'altro anche delle proprie conoscenze in Stellantis, a volte sono addirittura "clienti", dunque può essere semplicemente un favore fatto solo a chi ha buoni rapporti. A ogni modo vorrebbe dire che in Alfa la notizia delle catene allungate è arrivata) oppure stanno selezionando, secondo criteri ancora non noti, alcune vetture a campione da controllare per poi tirare le fila.

Per esempio: se in questi richiami a campione (tenendo buona la seconda ipotesi del ragionamento qui sopra) non riscontrano discrepanze/ne riscontrano poche allora il problema potrebbe essere valutato come circoscritto a poche unità non valendo un richiamo ufficiale. Se invece in questi richiami a campione rilevano molte discrepanze, potrebbero pensare a un richiamo ufficiale

• Mi piace
Reazioni: JBabalan e oidoma
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver letto che per la cinghia sul diesel, venga fatta un'analisi sonora preliminare per capire se c'è qualche anomalia. "Potrebbe" essere che stiano facendo dei tuning su analisi simili su auto ibride nuove, usate e difettose chiedendo a clienti/amici. Terrò d'occhio questa discussione...

(c'è chi si vanta un giorno sì e l'altro anche delle proprie conoscenze in Stellantis, a volte sono addirittura "clienti",
Bene: con questa ultima affermazione vi lascio ai vostri problemi perchè non sono solito confrontarmi con persone di questa caratura. Dopo oggi capisco ancora di più alcuni "racconti". Non vale neppure la pena perdere tempo ulteriore
In bocca al lupo a tutti e soprattutto a te Stefano

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver letto che per la cinghia sul diesel, venga fatta un'analisi sonora preliminare per capire se c'è qualche anomalia. "Potrebbe" essere che stiano facendo dei tuning su analisi simili su auto ibride nuove, usate e difettose chiedendo a clienti/amici. Terrò d'occhio questa discussione...
non sui Tonale che usano il multijet 1.6 FCA.
L'analisi sonora viene fatta da Stellantis sui 1.5 BlueHDi (Stellantis: maxi-richiamo per oltre 600.000 diesel)

Non credo che facciano nessun tuning, può essere che gli facciano un favore particolare grazie ai suoi privilegi dovuti alla propaganda da forum, guardando se si sono già dei segni di allungamento, ma credo perderanno tempo perchè la SUA Tonale è perfetta, come più volte ripetuto.
E se anche sostituiranno la catena, tranquilli che lo faranno per fargli un favore, perchè AR è notoriamente proattiva, gli daranno una 33 stradale come auto sostitutiva (ma non ce lo farà pesare) ma in ogni caso non ce ne sarà bisogno, perchè (repetiva iuvant) la SUA Tonale è perfetta.
Le nostre purtroppo danno il problema senza preavviso e vanno portate subito in officina.

Aooooooo io domenica prossima parto che faccio vado ?…. 🤣🤣🤣🤣🤣Comunque sono convinto che come per il diesel se riscontrano veramente il problema anche le benzina avranno un richiamo per forza altrimenti che senso ha …… luis sarà la tua che determinerà il richiamo sei la nostra cavia 😊😊🤣🤣🤣👍👍😜😜😜😜

• Mi piace
Reazioni: Louis 63