Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Per favore, non mischiare mela / pera

Lo stesso motore elettrico è presente anche sulla Tonale, ma non crea alcun problema.

Hai menzionato un motore elettrico da 21 CV. Conosci il principio di funzionamento di un motore elettrico nelle auto? Sai che un motore elettrico sviluppa la massima potenza e coppia all'avvio?

I motori elettrici sono efficientissimi hanno più del 90% di efficienza oltre a essere estremamente più performante e consumano notevolmente meno di un termico che nei benzina spreca il 60/70 % di energia quindi se va bene efficienza e del 40 % ma sicuramente è meno.. il diesel arriva a qualcosa in più.. treni metropolitane ecc.. sono elettriche avete idea del accelerazione della metropolitana che pesano qualche centinaio di volte più delle auto.. ecco quella è efficienza del motore elettrico percepita.. e sono pure motori vecchissimi in confronto a quelli che fanno ora sulle auto.. la tecnologia del ibrido è estremamente complessa e dí difficile attuazione perché i motori elettrici e termici sono estremante diversi nel funzionamento e si pestano i piedi a vicenda.. sono come i motori a 3 cilindri vanno per andare ma non saranno mai affidabili e privi di compromessi come solo benzina o solo elettrico.. per me sarà una soluzione di breve durata quando la gente si renderà conto di tt quello che c’è dietro e lo scoprono nel tempo spendendo soldi tempo e nervosi vari…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per favore, non mischiare mela / pera

Lo stesso motore elettrico è presente anche sulla Tonale, ma non crea alcun problema.

Hai menzionato un motore elettrico da 21 CV. Conosci il principio di funzionamento di un motore elettrico nelle auto? Sai che un motore elettrico sviluppa la massima potenza e coppia all'avvio?
Si, guido una Plugin quando posso in elettrico e so che la coppia è istantanea, tutto subito....., ma che cavolo ho fatto un esempio di quello che secondo me, potrebbe essere un punto debole per dimensionamento e perchè novità motoristica, magari non collaudata a fondo, quindi il tempo dirà.
Invece è una collaudatissima catena, presente dalla notte dei tempi sulle auto tradizionali, male, che vuoi che dica e ripeto, può dipendere da molti fattori, come ho scritto.

T

Omg you are… there were!!! But it doesnot matter write here something to Tonale fans it is true believe or not i have hundreds photo i will not share it have a Nice chainy day
ciao... e complimenti ancora per il modo di esporti...
non scrivo per i fan della tonale... ma avendo conoscenza nei metalli... lavoro acciaio... acciaio inossidabile... duplex .. super duplex... alluminio... rame...
conosco delle caratteristiche...
l'acciaio e' soggetto ad una fase di tempra .. che se fatta male.. non rispetta le caratteristiche e puo risultare ''molle'' non temprata.. se hai ancora la catena vecchia.. ed hai una lima.. passala sopra.. e se la lima la incide vuol dire che e' stata temprata male... se invece non riesce a segnarla.. vuol dire che la tempra e' ok...
se hai altre foto e non le condividi.. a me non fai nessun torto... tieniti il tuo ''tesoro''..
ripeto .. io sono di parte... ho il 1.6 jtdm2 o cosidetto multijet...
quando ho pensato alla tonale.. ho preso solo in considerazione questo motore.. perche venivo dalla precedente giulietta 1.6 jtdm2 con la medesima motorizzazione... e prima ancora dalla 159 1.9 jtdm2 150cv q-tronic... e prima ancora dalla 147.. 1.9 jtdm2 120cv..
sostengo fortemente questo motore... montato anche su renegade.. 500... tipo... e mi dispiace fortemente che sara' abbandonato... visto che ad oggi la tonale e' l ultima uscita con questo.. e penso l'ultima..

X