Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

non penso minimamente che nessuno ha avuto il problema di aver il motore fuori fase..
nella meccanica un motore fuori fase provoca il piegamento delle valvole andando a sbattere..
ed in nessun intervento postato qua con annesse fatture nessuno ha voci inerenti alla sostituzione di valvole.. bicchieri o martelletti.. era un po che volevo scriverlo... perche' qua c'era anche chi aveva detto che c'era uno scavallamento dell ingranaggio o della catena non ricordo bene..
i motori moderni non possono sopportare un fuori fase =motore non in sincrono fra pistoni e valvole l'unico che lo puo' sopportare e' il motore fire..fiat.. quello aveva le sedi su i pistoni per far si che non andassero a sbattere...
un conto e' il sensore fase (che rileva una leggera differenza ) un altro conto il motore fuori fase.. che comporta il rifacimento di esso
non e' un dito puntato contro nessuno... ma e' meccanica..
no, one teeth on phase engine will survive with engine light ! More teeths is fatal damage...we have cases when chain overjump several teeth and engine was KO. than nobody change valves anch camshafts.... pistons.... but they change complete brand new engine...
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: J.Kay
il multiair non ha ne catena ne cinghia di distribuzione... e' idraulica la distribuzione...
il sensore fase.. legge anche decimi di millimetro di differenza..
louis la tua frase.. scavallamento... magari fraintesa da me mi fa intendere che salta un dente o piu..
un motore fuori fase fa danni... punto.. poco o tanto che sia..
una catena molle no.. perche in se non e fuori fase ma e' leggermente ritardata o anticipata.. (causa tendicatena ingranaggio o altro.. non lo sappiamo)
il mio discorso di prima era di correggere il discorso fra fuori fase... e sensore fase... che sono 2 mondi diversi..
nel primo gli organi vanno ad impattare.. nel secondo e' una lettura del sensore di una diversita... fra i dati di fabbrica e quelli rilevati.... rileva parametri non corretti e accende la spia

multiair wikipedia..
Multiair - Wikipedia
OMG.... multiair have chain !!! but only for one camshaft.... second camshaft is controled with multiair...
 
also actuators on camshaft have valves and they can adjust angles during drive throuht engine oil preasure...
Also tonale 1,5 have valves in camshafts (actuators)... when chain overjump teeth engine is running like in missfire.. not smooth end engine protection will go to saftey mood with less power
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma la domanda vera è: chi ha "coniato" il titolo di questa discussione che imperversa anche sui social?
Trattasi di un vero e propio allungamento?
Buttiamoci sul "lessicale" tanto oramai sull'argomento vedo che c'è ben poco che viene aggiunto e, come prevedibile, nessuna novità ufficiale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mage72
Ma la domanda vera è: chi ha "coniato" il titolo di questa discussione che imperversa anche sui social?
Trattasi di un vero e propio allungamento?
Buttiamoci sul "lessicale" tanto oramai sull'argomento vedo che c'è ben poco che viene aggiunto e, come prevedibile, nessuna novità ufficiale ;)
But workshops are full of broken cars… still…
 
E la fonte di tale affermazione quale sarebbe?
Forse sarebbe il caso di iniziare a dare un supporto più o meno credibile a certe esternazioni perchè diversamente anche io potrei dire di essere Raul Bova 😁
Info from workshops in my country ? it is not enought ? you need signed confirmation from them or what. Every month several cars.
 

Discussioni simili