Catene da neve Stelvio 255/45/ R 20

. Mentre i ragni che impegnano solo il battistrada non hanno questo inconveniente.
non vorrei disilluderti ma non è che le catene tipo ragno le puoi utilizzare sempre... con le misure non catenabili non vanno bene
consulta il LUM. li sono indicati gli pneumatici catenabili, qll con solo ragno e qll non catenabili.
ah l'interferenza non è sul retro della ruota ma sul parafanghi
 
In caso di emergenza sarebbe molto più utile avere le calze che sicuramente non rovinano niente e occupano pochissimo spazio ma credo che non siano omologate nemmeno quelle e un po’ un problema a livello codice con catene ecc però se non c’è mai neve e temperatura media non vale la pena montare termiche che si biscottano e basta…
 
Allora...sono andato a prendere il lum e ho trovato solo questa info che via allego (che avete anche voi oviamente). In italiano io capisco che non si possono mettere le catene da 13 mm quindi in teoria anche catene da 7 mm si possono mettere...non si parla nè di parafango né di sospensione o altro.
Io infatti per la 159 presi delle konig da 7mm perché anche lì avevo i cerchi da 18 non catenabili.
 

Allegati

  • IMG_20211024_185245_edit_1175470726608134.jpg
    IMG_20211024_185245_edit_1175470726608134.jpg
    361.5 KB · Visualizzazioni: 98
E cacciateli 2 soldi per le gomme...
In caso di emergenza sarebbe molto più utile avere le calze che sicuramente non rovinano niente e occupano pochissimo spazio ma credo che non siano omologate nemmeno quelle e un po’ un problema a livello codice con catene ecc però se non c’è mai neve e temperatura media non vale la pena montare termiche che si biscottano e basta…
Minchia 60 000 di carruzzuna e poi si scantano per 500lire di gomme...
 
Ciao a tutti ragazzi!!
Sono nuovo del forum ed ho acquistato oggi la nuova Stelvio 2.2 210 q4
Monta dei pneumatici 255/45 R20.
Visti i pareri piuttosto discordanti presenti sul forum volevo chiedere a chi è nella mia stessa situazione:
È possibile catenare i cerchi da 20”?
Se si quali catene acquistare?

grazie a chiunque voglia rispondere
io ho acquistato le calze michelin easy grip, sono omologate, facile da istallare costano sui 115 eur e non ti rovinano i cerchi, anche se poi le dovrai cambiare ogni anno è una spesa che non ti pesa.
 
  • Like
Reactions: viper307
e ste 7 mm con cosa le hai montate sulla 159?
Scusami ma non ho capito cosa mi stai dicendo...ti ho semplicemente detto che per essere a norma CS ho preso delle konig da 7mm per le mie gomme da 18...ma come ti ho detto siccome qui non nevica mai/temp. invernale mite non le ho mai montate. E anche sulla Stelvio penso di non montarle mai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami ma non ho capito cosa mi stai dicendo...ti ho semplicemente detto che per essere a norma CS ho preso delle konig da 7mm per le mie gomme da 18...ma come ti ho detto siccome qui non nevica mai/temp. invernale mite non le ho mai montate. E anche sulla Stelvio penso di non montarle mai.
o sei tu che non ti sai spiegare o sono io che sono ritardato...
18 di che? 159? NON sono catenabili. non sei a norma cds.. per portartele dietro per farle vedere alle fdo? allora ti potevi portare una qualsiasi misura...