- 23 Gennaio 2020
- 86
- 28
- 19
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 turbo diesel
I cerchi da 20 non sono catenabili. Quindi che tu abbia le catene ragni o qualsiasi altra cosa è solo per utilizzarle in situazioni di emergenza. Non saresti comunque in regola per le F.O.. pertanto ti consiglio di fare come ho fatto io:Buongiorno a tutti,
è da tanto che non frequentavo più il forum...da quando avevo la 159. Ora che ho una Stelvio 2.2 TD 210 cv ho iniziato di nuovo a leggere diverse discussioni. In particolare, dopo aver letto questa discussione ancora non mi è chiaro se nel mio caso sia meglio montare le invernali o prendere dei ragni.
Mi sposto prevalentemente in superstrada (Firenze-Pisa-Livorno) e con la 159 non ho mai montato le invernali né le catene.
Visto che la mia Stelvio ha i cerchi da 20" ovviamente non è catenabile e ho visto che qui nel forum suggerite le michelin easy grip... Però da quanto ho capito non è che siano effettivamente omologate o comunque visto che non rimangono solo sul battistrada ma vanno anche sulla parte posteriore della ruota ci potrebbero essere dei problemi. In alternativa ho visto i ragni Modula grip T14 versione gomma/plastica/acciaio a 256 € che secondo me non sono male come prezzo. Il fatto è che qui dalle mie parti le temperature soprattutto verso marzo non sono da invernali e quindi a marzo/aprile andrei in giro con gomme poco sicure. Quindi avrei optato per questi ragni...l'unico dubbio è che se qualche giorno dovessi andare in montagna tipo appennini tosco-romagnoli o che ne so mercatini di natale al nord che faccio? Vado molto cautamente con le estive?
Martin
Montare pneumatici invernali e acquistare catene (io ho le easy grip) soprattutto se vai a sciare o comunque frequenti la montagna anche nel periodo invernale!