catene invernali

S

svizzero_no_novi

Utente Cancellato
Ciao a tutti
cerco catene invernali per i cerchi originali da 19 pollici 235/55 R19.
qualcuno le ha già comprate? Se si che marca? quanti mm? confermate che si devono montare sulle ruote posteriori?
Grazie
 
No no sulle ruote anteriori, tu non hai un q4?

Le catene sui 4x4 vanno montare sulle anteriori, li abbiamo le ruote direzionali.
 
No no sulle ruote anteriori, tu non hai un q4?

Le catene sui 4x4 vanno montare sulle anteriori, li abbiamo le ruote direzionali.

Si ho il Q4, ma sul LUM c'e scritto ...AVVERTENZA Le catene da neve devono essere applicate solo sugli pneumatici delle ruote posteriori. L’installazione sugli pneumatici delle ruote anteriori potrebbe provocare il danneggiamento delle sospensioni e della trasmissione.
Ora sono in totale confusione
 
Si ho il Q4, ma sul LUM c'e scritto ...AVVERTENZA Le catene da neve devono essere applicate solo sugli pneumatici delle ruote posteriori. L’installazione sugli pneumatici delle ruote anteriori potrebbe provocare il danneggiamento delle sospensioni e della trasmissione.
Ora sono in totale confusione


Cavolo ho letto anch'io, dovrò dire anche ai miei sta cosa, farò chiamare in concessionaria
 
:confused: Sempre saputo che si montavano davanti eventualmente sui 4x4 :eek:
 
Non ho Stelvio, per Giulia 210cv Q4, con cerchi originali 18" 9J

Ho preso (e...collaudato in garage)

Konig CB-7 (=maglie 7mm) mod 104 (idonee per pneumatici 255/40 R18)

NB solo collaudo...statico, non è una buona idea muovere la macchina con le catene sul pavimento del garage -:)
 
Io posso dirti che un mio amico fuoristradista (vero) non SUV in caso di necessità le monta sulle posteriori, perché sono tutto dietro e all'occorrenza inserisce le 4X4. I SUV forse "ragionano" cosi con l'elettronica per gestire la trazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Q4 funziona in modalità trazione posteriore tranne che in caso di perdita di aderenza. Mi sembra quindi più che giustificato il montaggio sulle posteriori:);)