Catene Put & Go

Per l' acquisto le gomme termiche richiedono un certo chilometraggio 1° portandole solo da novembre ad aprile dividi in due i chilometri percorsi all' anno e le termiche sono efficaci max tre anni : rischi di buttare gomme ancora buone come usura. 2° abitando a Roma non hai condizioni che giustifichino l'uso delle termiche (basse temperature ,gelate e nevicate) .3°Anche se dovessi andare in montagna potrebbe non convenirti usare termiche ,con le trak ovvieresti l'obbligo di catene a bordo ed eventuale uso temporaneo con strada innevata. Ciao Ciao .
 
le gomme invernali se le monti a ottobre e le usi tutto l'anno ti ritrovi all'autunno che non hai più battistadra, quindi vanno smontate e ripristinate al chiuso anche in un sacchetto e sopratutto lontano dalla luce, perchè queste si tostao diventando dure e ti ritroveresti gomme con poco grip l'anno sucessivo.
 
le gomme invernali se le monti a ottobre e le usi tutto l'anno ti ritrovi all'autunno che non hai più battistadra, quindi vanno smontate e ripristinate al chiuso anche in un sacchetto e sopratutto lontano dalla luce, perchè queste si tostao diventando dure e ti ritroveresti gomme con poco grip l'anno sucessivo.

Perché hai considerato di tenere le termiche anche d' estate ? Nel mio post avevo detto chiaramente di montarle solo in inverno. Dipende dai km /anno: 2 se conviene o no prendere . Zona Roma non conviene per il clima mite. Ciao Ciao
 
Perché hai considerato di tenere le termiche anche d' estate ? Nel mio post avevo detto chiaramente di montarle solo in inverno. Dipende dai km /anno: 2 se conviene o no prendere . Zona Roma non conviene per il clima mite. Ciao Ciao

io predno da circa due anni pneumatici 4Stagioni, passano i controlli e non stai a smontarli e rimontarli, logico che se li prendi invernali, devi sempre smontare e rimontare in base al periodo, parere mio non conviene, però se uno ritiene giusto, va bene...
 
Giusto ciò che dici . Ma da me siamo dicembre- febbraio con condizioni sotto zero al mattino e la mescola termica aiuta tantissimo . Ormai sono al terzo treno di termiche e garantisco sono state più utili per freddo e ghiaccio che per neve ...tengo ancora catene in inverno ! Ciao ciao
 
Ma invece le calze da neve sono state omologate? Ho setito parlare bene di loro..e costano pure poco...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ma invece le calze da neve sono state omologate? Ho setito parlare bene di loro..e costano pure poco...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho visto tempo fa' un servizio su rivista di auto che trattava le calze : a parte l' omologazione, Durano pochissimo , si stracciano in poca strada appena finisce la neve . Ciao Ciao
 
Ma non rovinano le gomme...a neve finita manco le catene servono piu

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Con le catene puoi fare anche un poco di strada parzialmente innervata o con ghiaccio sdrucciolevole , con le calze non saprei , saranno più comode per montarle ma durano veramente poco . Non so' se hanno l' omologazione . Ciao Ciao .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non cambiano ancora CDS so che i pneumatici invernali o 4stagioni sono permessi, le catene no, perchè la gente le mette all'occorenza e ostacola il traffico, dato che è competenza di chi si occupa di mantenere le strade pulite, come quelli a chiodi che ancora oggi qualcuno li usa ancora e ogni tanto ritirono il libretto quando li inciampano in possesso...
Le tele non sono omologate, infatti c'è stato il boom, ma poi non vengono più rifornite, un pò come quelle tacche a click che fetucci il pneumatico straversalmente, sono efficaci ma non sono permessi....