Catene sì o no ??

MaxKaly73

Alfista principiante
29 Aprile 2020
24
26
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
opel astra twintop
Alfisti o meglio Giulisti :D:D:D , ho bisogno di un consiglio .....
ho come dotazione sulla mia Giulia i Pirelli P7 cinturato misura 225 /45 r18 , dovendo ancora arrivarmi il libretto della macchina , sto cercando di informarmi... è possibile catenare la Giulia ??
il gommista per 4 termiche, è partito dai
CONTINENTAL WinterContact TS850P 225.45.18 753,48 €
BRIDGESTONE Blizzak LM005 225.45.18 703,94 €
PIRELLI Winter Sottozero 3 225.45.18 693,57 €
HANKOOK W320B Winter Icept Evo2 225.45.18 571,30 €
Visto, che per , ragioni di budget , devo un pochino tirare .... pensavo alle catene ....
Grazie per eventuali consigli

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,615
1,266
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Certo che si può catenare! . Si possono anche sulle 255 / 19 ma ci stanno le 7 mm. Vai tranquillo. Complimenti per la tua Giulia.

• Like
Reactions: MaxKaly73
K

kiaikido

Utente Cancellato
mia esperienza:

sulla Giulia ho montato le catene GoodYear (modello 77958, non hanno bisogno di spostare la macchina) ma arrivare al lato interno delle 255/40, con un giaccone elegante e il poco spazio del passaruota.. è stato poco piacevole.

a livello di guida, con la TA hai tutto l'anteriore inchiodato, quindi controlli trazione e sterzo, e lasci che il posteriore faccia quello che vuole: divertente, facile, ha un limite più "lontano" ma se la perdi non ci sono santi di salvarla
con la TP devi solo tenere a mente che lo sterzo sarà meno preciso perchè non catenato, ma se eviti i "dritti" in ingresso o in frenata, resta più controllabile

255 da 18” catenabili, confermo.. e una volta catenate (con quelle da 7mm) vanno benissimo anche in salita sulla neve
tutto per esperienza personale

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente