Cattivo odore quando sta al sole

Non è detto che sia facile vederlo se (ad es.) è un uccellino che si è infilato chissà dove.
Io faccio fatica a pensare ad altro almeno che qualcuno non abbia attraversato un fiume/canale di liquame con l'auto (cosa ritengo poco probabile). Hai provato ad effettuare un lavaggio del sottoscocca?
No ma tenterò anche questa soluzione, grazie!
PS si fa solo in officina o anche con la lancia In autolavaggio?
 
No ma tenterò anche questa soluzione, grazie!
PS si fa solo in officina o anche con la lancia In autolavaggio?
Negli autolavaggi (non in tutti) c'è l'opzione lavaggio sottoscocca che utilizza getti sotto la vettura. Non sarà il massimo, ma meglio di niente.
 
Ci proverò.
pensi che il sole (seppur non eccessivo di questi giorni) possa scaldare le plastiche, che come suggerisci potrebbero aver trattenuto il prodotto chimico, generando quell’odore?
Di sicuro è qualcosa di esterno alla componentistica della tua Tonale. Ho diversi amici con la Tonale, mi è capitato di entrarci riscaldata dal sole ma sentivo solo odore di nuovo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Una cosa del genere e' capitata ad un mio amico: salendo in macchina sentiva un forte cattivo odore. Morale, era un topo che si era infilato del condotto di aerazione ed era morto.
 
  • Like
Reactions: William79
Una cosa del genere e' capitata ad un mio amico: salendo in macchina sentiva un forte cattivo odore. Morale, era un topo che si era infilato del condotto di aerazione ed era morto.
anche secondo me è un animale morto che si è intrufolato

nessun materiale plastico o sintetico o pelle conciata fa quegli odori anche se esposta al sole.
 
Anche se fosse non posso certo fare odore di topo morto
Eppure ho fatto il lavaggio sotto scocca e ho fatto controllare che non ci fossero animali morti e pare tutto regolare.
Fatto sta che questa vettura non può stare al sole.
Mi vergogno se qualcuno deve salire il macchina.
Dici che riportarla in Alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppure ho fatto il lavaggio sotto scocca e ho fatto controllare che non ci fossero animali morti e pare tutto regolare.
Fatto sta che questa vettura non può stare al sole.
Mi vergogno se qualcuno deve salire il macchina.
Dici che riportarla in Alfa?

Più che altro prova a iniziare a comprare quelle bombolette che si usnao per la sanificazione dei condotti delle rpese d'aria e inizia a sparargli dentro un paio di quelle...
Costano qualche euro e amen...
Se non si risolve, officina e via andare
 
  • Like
Reactions: ziopalm