Causa polmone - Alta temperatura acqua

Re: Alta temperatura acqua

Grazie a tutti per le risposte. La ventola parte regolarmente. Ma quando dici di mettere dentro al radiatore il tubo Dell acqua cosa intendi? Non sono sicuro di aver capito bene

il radiatore ha un tubo in ingresso e un tubo generalmente sotto per la fuoriscita dell'acqua allora tu versi l'acqua dall'ingresso e vedi se esce dal tubo ti uscita se esce come entra il radiatore è libero...per farti risparmiare tempo e soldi...

::cop::
il radiatore ha un tubo in ingresso e un tubo generalmente sotto per la fuoriscita dell'acqua allora tu versi l'acqua dall'ingresso e vedi se esce dal tubo ti uscita se esce come entra il radiatore è libero...per farti risparmiare tempo e soldi...
Ok. Grazie. Chiaro.

Vorrei capire un pò:confused:
Da freddo cavi il tappo della vaschetta e mantieni sempre il motore al minimo, osserva sia la vaschetta per vedere salire delle bolle e tasta i vari manicotti del liquido di raffredamento, anche in prossimità della pompa, perchè se come penso o hai la girante della pompa che gira quando riesce a fare presa sull'alberino o hai il contatto della ventola che non funziona bene o non va per niente e allora ti si raffreda solamente quando avanza l'auto e in quel caso se non parte la ventla e vedi bollire l'acqua dalal vaschetta, spegni assolutamente.
hai la valvola termostatica incantata, ma questa da anche dei segnali sulla temperatura, è che forse non hai una lancetta ma ti segnala solo la spia quando è fuori dal normale, giusto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

andrea, ha detto di aver cambiato il termostato

e non solo...ho cambiato anche la pompa, anche se era buona. Comunque cr4do sia il radiatore tattapo. Stamattina abbiamo provato a fare un lavaggio del radiatore con un prodotto detergente specifico ma non ha dato risultati. All'inizio sembrava andare bene. I manicotti erano caldi, l'acqua girava e il radiatore era caldo dappertutto. LA lancetta acqua a 90 gradi fissa. Dopo 5 minuti che il motore girava in questa situazione, improvvisamente la temperatura ha iniziato a salire, anche se la ventola era attaccata. Ho spento il motore e toccando il radiatore mi sono accorto che era improvvisamente diventato freddo, cosi come il tubo inferiore. Il tubo superiore era ancora bollente come pochi minuti prima. Credo che questo sia sintomo di radiatore otturato
P.S.: abbiamo anche provato a mettere il radiatore in pressione con l'aria per vedere se usciva qualcosa ma , a parte un po di acquetta sporca, nulla di preoccupante
Per me è il radiatore.

scusami ma quando avete messo il detergente che oltre tutto peggiora la situazione l'acqua è uscita da sotto....o cmq dallo scarico...cioè hai messo x litri sono usciti x litri o no????
detto questo se tanta acqua hai messo e tanta ne è uscita il problema potrebbe essere elettrico tipo un relè ho qualt'altro...

scusami ma quando avete messo il detergente che oltre tutto peggiora la situazione l'acqua è uscita da sotto....o cmq dallo scarico...cioè hai messo x litri sono usciti x litri o no????
detto questo se tanta acqua hai messo e tanta ne è uscita il problema potrebbe essere elettrico tipo un relè ho qualt'altro...
si l'acqua e' uscita. Ma cosa intendi quando dici che il detergente peggiora la situazione? non mi dirai mica che ottura ancora di piu?

no ma sulle leghe leggere non si usa niente cioè se non era tappato adesso potresti aver tolto delle morchie che adesso potrebbe essere andati nel circuito...e cm quando si mette l'additivo carburante...se non l'hai mai messo non lo mettere...cmq se l'acqua è uscita il radiatore è ok...
inoltre il paraflu conviene cambiarlo ogni 2 anni per la cronaca....

no ma sulle leghe leggere non si usa niente cioè se non era tappato adesso potresti aver tolto delle morchie che adesso potrebbe essere andati nel circuito...e cm quando si mette l'additivo carburante...se non l'hai mai messo non lo mettere...cmq se l'acqua è uscita il radiatore è ok...
inoltre il paraflu conviene cambiarlo ogni 2 anni per la cronaca....
ma se il radiatore è a posto, allora come spieghi il fatto che prima era caldo e poi dopo l'ebollizione è diventato freddo insieme al tubo inferiore ?
Ah dimenticavo di dirvi che ho l'impianto a GPL da due anni. Finora mai un problema. Può influire sulla temperatura?

Ultima modifica:
X