Ciao ragazzi, scusate se non sono riuscito a dare prima maggiori informazioni, questione lavoro! Allora!! Obyboy per quanto riguarda il tuo chiarimento posso dire che, l adattatore che hai riportato tu nella discussione trovato su amazon è esattamente quello che alla fine ho preso io!
Mentre mru55 si esatto! È proprio questo il senso del pezzo in discussione!
Le giuliette o altre alfa ma come anche lancia e fiat che hanno uno stereo con caricatore CD hanno "sempre" questa porta libera, stessa porta anche pero dei modelli che hanno aux gia preinstallato(cio vuol dire che se vogliamo il bluetooth perderemo l aux preinstallato perche andremo a scollegare il cavo aux per collegare il bluetooth nella stessa porta). Nello specifico della giulietta senza cavo aux ma con solo presa usb ( parlo di questo caso per mia esperienza, non posso fare lostesso per altre versioni radio, aspettiamo confronti con altri utenti) FUNZIONA! si ho dovuto un attimino combattere perche all inizio non partiva in alcun modo ma alla fine sono riuscito a capire come installarlo correttamente tramite richerche approfondite perche sul manuale non era riportata una procedura corretta.
Posso garantire che va una bomba! Le funzioni sono spettacolari!!! Vi elenco qui di seguito cosa possiamo fare!
1.Comandi al volante NON vengono perduti! POSSIAMO continuare a sfruttarli per cambiare canzone avanti dietro volume mute ma non possiamo in alcun modo mettere pausa( musica riprodotta tramite app deezer)
2. Lo smartphone si collega a entrambi i bluetooth ovvero Blue&Me e streaming musica.
3. Se riceviamo chiamate la musica viene sostituita automanticamente dal B&M, fine chiamata ricomincia la riproduzione.
4. Tramite la radio possiamo anche scegliere succesiva e precedente canzone e mute
5. Qualita audio ottima
6. Il dispositivo A2DP si collega automanticamente allo Smartphone non appena accendiamo l auto/radio e se l applicazione musica è gia aperta anche se solo in pausa essa va in automantico su play, spegnendo l auto si va in pausa, riaccendendo l auto riparte ancora automanticamente! Sempre e solo se l app musica è gia avviata sullo smartphone.
7. Non vediamo i titoli sulla radio, visualizzeremo cd e tempo trascorso oppure solo aux
L installazione è semplicissima
Sganciare la plancia dell auto, svitare 4 viti dello stereo, estrarre spinette blugrigio, scoppiare le spinette e riaccoppiare con l adattatore acquistato, reinserire le spinette nel loro alloggio. Fine!
ATTENZIONE PERO!!IMPORTANTISSIOMO PER FAR RICONOSCERE IL DISPOSITIVO ALLA RADIO! cosa che a me ha fatto impazzire -.-"
Aprire l auto senza mai i serire la chiave nel quadro!!
Smontare la radio e seguire la procedura sopraindicata!
Rimontiamo il tutto oppure attendiamo minimo 2 minuti dopo aver collegato le spinette senza fare alcuna operazione e mantenendo le porte chiuse.
Trascorsi i due minuti inseriamo la chiave avviamo il motore premiamo media il gioco è fatto!
Basta collegarsi al dispositivo AD2P con lo smartphone!
Fino ad ora nessun conflitto, nessun problema, funziona benissimo!
Avro piu perso piu tempo qui a spiegare la procedura che nel farlo ahahhah ci avro impiegato si e no 10 min forse al massimo!!
Ciaoo saluti!! A disposiozine!
Porca miseria, sembra un'ottima soluzione: un vero peccato che non vada su radionav!!! e non capisco perchè!