Cavo aux Alfa 156/147

Re: cavo aux alfa 156

bèh dipende tutto dalla versione della tua autoradio.. Come ho già detto in precedenza, a questo link viene descritto come controllare se la tua autoradio è compatibile con il cavo AUX, a cui poi potrai attaccare qualsiasi lettore mp3 o cellulare con il jnack 3,5mm

Requisiti fondamentali

:D
 
Re: cavo aux alfa 156

Ciao Raga!
Credo proprio che su la mia autoradio nn si può attivare l' ingresso AUX!
Come si può fare?
Ripeto il mio dramma....Togliere il CD charger e mettere un lettore di memory sstick....hard disk player senza sostituire l'autoradio e mantenendo i comandi al volante! Ciao a presto
 
Re: cavo aux alfa 156

Cè qualcuno che può aiutarmi?!!!!!!
 
Re: cavo aux alfa 156

Ragazzi anch'io ho un piccolo dubbio.
Ho il connect nav Blaupunkt sulla mia 156 My 2002 , tanto per intenderci quello con diasplay a pittogrammi e telefono con comandi sul volante.
Ho trovato su e-bay il cavo originale che dovrebbe consentirmi di connettere l'I-Pod ma non ho la certezza che funzioni.
Visto che costa 64 euri , non vorrei dopo ritovarmelo sul groppone.
Ho l'elenco degli apparati che hanno la compatibilita' ma non so come si chiama il mio.
Potreste aiutarmi?
Grazie per la consulenza.
 
Re: cavo aux alfa 156

Il tuo è l'autoradio navigatore blaupunkt RNS4, ma la certezza della compatibilità te la può dare o chi produce l'autoradio o chi produce, o la blaupunkt. Se non hai il libretto con il codice di sblocco(dove è scritto il modello dell'autoradio, chiedi alla blaupunkt che modello è di preciso il tuo e che interfaccia ti propongono.
 
Re: cavo aux alfa 156

Buon giorno.
Purtroppo ho ricevuto la risposta direttamente dalla Blaupunkt che mi ha consigliato di non utilizzare alcun cavo in quanto non vi e'la perfetta compatibilita'.
Mi sa che dovro' montare uno di quei emulatori tipo Paser che costano 150/180 €.
Almeno qualcuno sa se funzionano bene?
Grazie
 
Re: Guida Sulle Autoradio di serie Alfa 147

Phonocar

ciao ragazzi.....ho un prpblema,ho comprato il cavetto della Phonocar 4/140 per collegare un lettore mp3,ma questo dovrebbe funzionare con l'uscita "CD CHANGER" o il tasto "SOURCE", però non riesco ad attivare la funzione del caricatore cd. non so se ce qualche "manovra "da eseguire.
Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa....:confused:
 
Ho girato per giorni in internet, ma non ho trova niente su queste ultime radio originali........ho fatto anche il famoso ponticello tra il pin 13 e il 14.......niente:mad:
non si abilita la funzione CD-Changer:smiley_029: ....sono anche andato a un officina Alfa, niente..........nessuno sa come fare per attivare la funzione del caricatore...
Dallo schema della radio di cui ho allegato la foto, il segnale "DATA-IN e DATA-OUT" del caricatore è lui che fa attivare la funzione, ma si tratta di capire se bisogna dare un positivo 12Volt,un negativo,degli impulsi,oppure una tensione inferiore a 12volt.
queste famose interfacce devono essere una "cavolata",nel senso della componentistica,.....bisognerebbe trovare gli schemi del CD-Changer o delle Interfaccie.........
Grazie delle disponibilità e spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa...:decoccio:
 

Allegati

  • Autoradio (6).jpg
    Autoradio (6).jpg
    105.4 KB · Visualizzazioni: 468
  • Autoradio (7).jpg
    Autoradio (7).jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 543
  • Autoradio (8).jpg
    Autoradio (8).jpg
    67 KB · Visualizzazioni: 1,346
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sono riuscito a farlo funzionare un paio di volte..però adesso provo e mi dice scan e non và...come mai secondo voi?