Cavo diagnosi obd ii su alfa 156 jtd 105 cv 2001

Purtroppo non riuscirò più a fare altri esperimenti con la mia carissima 156, è passata a miglior vita, ma naturalmemte a tesata alta !
Adesso proverò con la mia 159, ma dato che sono pessimista scommetto che andrà buca anche con questa.

si ma bisogna contattare (io l'ho gia fatto) il rivenditore su ebay....è impossibile che non funzioni....a meno che non sia rotto il cavo...
ps. ma per la 159 non ci vorrà l'ELM327?
 
Perdonate la mia ignoranza,mi sembra di aver capito che questo cavo collegato all'auto e al PC mi dia la possibilita di vedere gli errori centralina,o sbaglio?sono nuovo del forum e o da poco una 156 1.9 jtd 115
 
Coppia questo post nel forum di Yani. Qualcuno li ti aiutera.

chi è questo yani? non lo conosco...

il rivenditore mi ha detto ke esclude che sia il cavo difettato... riporto il suo messaggio

"in quanto o comunica o non comunica. si tratta di trasmissione digitale e non analogica !

per cui una volta scambiato il protocollo, c'e' il check digit dei dati che assicura che non ci siano errori di trasmissione, per cui impossibile che legga valori sballati. vuol dire che vengono mal interpretati dal FES, sicuramente e' un buco.

le consiglio di scrivere al forum di FES:Multiecuscan - Index page "

in parole povere si è lavato le mani....e io come lo configuro sto cavo!?!?! il forum è tutto in inglese
 
chi è questo yani? non lo conosco...

il rivenditore mi ha detto ke esclude che sia il cavo difettato... riporto il suo messaggio

"in quanto o comunica o non comunica. si tratta di trasmissione digitale e non analogica !

per cui una volta scambiato il protocollo, c'e' il check digit dei dati che assicura che non ci siano errori di trasmissione, per cui impossibile che legga valori sballati. vuol dire che vengono mal interpretati dal FES, sicuramente e' un buco.

le consiglio di scrivere al forum di FES:Multiecuscan - Index page "

in parole povere si è lavato le mani....e io come lo configuro sto cavo!?!?! il forum è tutto in inglese

Yani e il programmatore.

La domanda/descrizione la puoi tradurre in Google translate (ma ci sono italiani sul forum)


Per provare se e il cavo, scarica la versione gratis di Alfaobd ;)

www.alfaobd.com
 
Yani e il programmatore.

La domanda/descrizione la puoi tradurre in Google translate (ma ci sono italiani sul forum)


Per provare se e il cavo, scarica la versione gratis di Alfaobd ;)

www.alfaobd.com

grazie....ho scaricato il programma...però devo provarlo vicino l'auto (ovviamente)

comunque penso che sia un problema di impostazioni del mio pc...se mi ha detto quelle cose il rivenditore...perchè non crederci...buh?
 
grazie....ho scaricato il programma...però devo provarlo vicino l'auto (ovviamente)

comunque penso che sia un problema di impostazioni del mio pc...se mi ha detto quelle cose il rivenditore...perchè non crederci...buh?

ho provato ad aggiornare i driver del USB Serial Converter......tutto ok...driver aggiornati...
secondo test (senza attaccare la presa all'auto) e i risultati sono sempre gli stessi...

Testing latency with 200 bytes of data...
Min latency: 1
Max latency: 1


Testing timers...
(The acceptable tolerance for results is ~5 ms)

System supports high resolution timer.

Testing timer with 1000 ms...
..result: 1000 ms

Testing timer with 250 ms...
..result: -1 ms

Testing timer with 750 ms...
..result: 2 ms

Testing timer with 100 ms...
..result: -1 ms


proverò vicino l'auto con il programma alfaobd......e speriamo bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Del 2003. Come da pc? Non funziona da telefonino col bluetooth? Sto facendo un po' di confusione.