Cavo diagnosi obd ii su alfa 156 jtd 105 cv 2001

morpheus

Alfista principiante
9 Aprile 2008
39
0
6
cr
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Carissimi appassionati,
ho acquistato questo cavo per la diagnosi della mia Alfa 156 JTD 105 Cv anno 2001, purtroppo non trovo nessun software per farlo funzionare, ho provato con fiatecuscan e l'interfaccia si collega ma dice che potrebbero esserci dei pin mancanti. Non è possibile modificare questo cavo, oppure ho bisogno di un altro software ?

Grazie in anticipo della risposta

Allego LINK per una facile comprensione del cavo.
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda,è per caso il cavo azzurro KKL?Perché necessita di tre adattatori per funzionare...
 
C'e cavo non modificato. Questo ha bisogno di quei cavi.

Il cavo con l'interuttore ( a me non piace) che scegli 1-2 o 3 per le varie centraline motore, airbag, ABS etc.
 
Carissimi appassionati,
ho acquistato questo cavo per la diagnosi della mia Alfa 156 JTD 105 Cv anno 2001, purtroppo non trovo nessun software per farlo funzionare, ho provato con fiatecuscan e l'interfaccia si collega ma dice che potrebbero esserci dei pin mancanti. Non è possibile modificare questo cavo, oppure ho bisogno di un altro software ?

Grazie in anticipo della risposta

Allego LINK per una facile comprensione del cavo.
ImageShack.us

Dalla foto che hai postato,sinceramente non riesco a capire bene.
Ne ho acquistato uno anch'io di cavo KKL,ma senza switch,infatti per riuscire a collegarmi all'ABS,all'Airbag e al clima devo collegare l'adattatore richiesto.
Ti posto la foto di quello che ho io.


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dalla foto che hai postato,sinceramente non riesco a capire bene.
Ne ho acquistato uno anch'io di cavo KKL,ma senza switch,infatti per riuscire a collegarmi all'ABS,all'Airbag e al clima devo collegare l'adattatore richiesto.
Ti posto la foto di quello che ho io.


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Infatti il cavo con gli switch serve per evitare il tuo adattatore !
Ciao e grazie
 
anch'io ho il tuo stesso problema....e stessa auto 1,9 jtd 105 cv....e ho il medesimo cavo quello con lo switch....si installa correttamente...ho installato sia il fiatecuscan che il multiecuscan.....ho fatto la ricerca interfaccia e tutto ok...ma quando faccio il test mi da tutti i valori:
VagCom/KKL

Testing latency with 200 bytes of data...
Min latency: 0
Max latency: 3


Testing timers...
(The acceptable tolerance for results is ~5 ms)

System supports high resolution timer.

Testing timer with 1000 ms...
..result: 1000 ms

Testing timer with 250 ms...
..result: 2 ms

Testing timer with 750 ms...
..result: 7 ms

Testing timer with 100 ms...
..result: 0 ms

e se certo di connetterlo all'auto mi dice che devo posizionare i pin corretti ecc ecc.....ho provato anche su una 1,9 jtd 115cv...stesso discorso
 
anch'io ho il tuo stesso problema....e stessa auto 1,9 jtd 105 cv....e ho il medesimo cavo quello con lo switch....si installa correttamente...ho installato sia il fiatecuscan che il multiecuscan.....ho fatto la ricerca interfaccia e tutto ok...ma quando faccio il test mi da tutti i valori:
VagCom/KKL

Testing latency with 200 bytes of data...
Min latency: 0
Max latency: 3


Testing timers...
(The acceptable tolerance for results is ~5 ms)

System supports high resolution timer.

Testing timer with 1000 ms...
..result: 1000 ms

Testing timer with 250 ms...
..result: 2 ms

Testing timer with 750 ms...
..result: 7 ms

Testing timer with 100 ms...
..result: 0 ms

e se certo di connetterlo all'auto mi dice che devo posizionare i pin corretti ecc ecc.....ho provato anche su una 1,9 jtd 115cv...stesso discorso

Coppia questo post nel forum di Yani. Qualcuno li ti aiutera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non riuscirò più a fare altri esperimenti con la mia carissima 156, è passata a miglior vita, ma naturalmemte a tesata alta !
Adesso proverò con la mia 159, ma dato che sono pessimista scommetto che andrà buca anche con questa.