Cavo obd usb funzionante per 156 prima serie 1.8 t.s del 1998

diddu85

Alfista principiante
6 Marzo 2010
79
20
26
38
VV
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un cavo obd - usb da collegare alla macchina ed al pc per lavorare con multiecuscan 4.9 dotato di licenza e quindi sbloccato.

Ho visto online ma non ci capisco niente perchè c'è chi dice che bisogna dissaldare alcuni pin per poter lavorare alle varie centraline.

Sapete dirmi se esiste un cavo semplice da usare e quale dovrei comprare? grazie.
 
Per la 156 1° serie utilizzavo questo: KKl VAG COM
556677.PNG

Vai sul sito di Multiecuscan e fai una ricerca in base al tuo modello.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sai dire il modello da prendere? Non ci capisco niente.. è pieno di codici
Devi guardare per il tuo modello in specifico:
778899.PNG

Il cavo lo trovi sulla baya ma contatta il venditore per accertarti che funzioni sul tuo veicolo, quando l'avevo acquistato io nel lontano 2007 mi capitò un'interfaccia simile ma non modificata adeguatamente e non funzionava sulla 156.

Naturalmente dovrai scaricare il software sul sito Multiecuscan.com e comprare la licenza per l'utilizzo.
113300.PNG

O a limite ma ha il suo costo prendi tutto il kit con licenza inclusa, questo funzionerà sicuramente e fai tutto il gruppo FCA:
778855.PNG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche io uso questo cavo ed è ottimo perchè puoi controllare anche airbag e abs senza collegare altri spinotti, visto che siamo in argomento è possibile ottenere gratis la versione multiecuscan sbloccata? Non riesco a trovare un' interfaccia bluetooth che funzioni sulla mia 156 euro 2 ,quindi OBD I , se qualcuno me la può indicare gliene sarei molto grato.
 
Secondo voi posso modificare i km del tachimetro che voglio montare in sostituzione del mio? Quello nuovo segna 120 Mila km il mio 189 Mila. Devo aumentare i km e non abbassarli.ma ho visto che il software multiecuscan per 156 non prevede modifiche all odometro. Mente per 147 si
 
Anche io uso questo cavo ed è ottimo perchè puoi controllare anche airbag e abs senza collegare altri spinotti, visto che siamo in argomento è possibile ottenere gratis la versione multiecuscan sbloccata? Non riesco a trovare un' interfaccia bluetooth che funzioni sulla mia 156 euro 2 ,quindi OBD I , se qualcuno me la può indicare gliene sarei molto grato.
Abbiamo la stessa identica 156
 

Allegati

  • IMG_20231026_205720.jpg
    IMG_20231026_205720.jpg
    67.5 KB · Visualizzazioni: 39
Devi guardare per il tuo modello in specifico:
Visualizza allegato 259490
Il cavo lo trovi sulla baya ma contatta il venditore per accertarti che funzioni sul tuo veicolo, quando l'avevo acquistato io nel lontano 2007 mi capitò un'interfaccia simile ma non modificata adeguatamente e non funzionava sulla 156.

Naturalmente dovrai scaricare il software sul sito Multiecuscan.com e comprare la licenza per l'utilizzo.
Visualizza allegato 259491
O a limite ma ha il suo costo prendi tutto il kit con licenza inclusa, questo funzionerà sicuramente e fai tutto il gruppo FCA:
Visualizza allegato 259492
Ho comprato questo cavo. Oggi ho provato a collegarmi con multiecuscan con licenza e riesco ad entrare solo nella centralina dell' ABS. Sai dirmi perché alla centralina motore e airbag non si collega?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho comprato questo cavo. Oggi ho provato a collegarmi con multiecuscan con licenza e riesco ad entrare solo nella centralina dell' ABS. Sai dirmi perché alla centralina motore e airbag non si collega?
Questo è strano, nella mia si collegava a tutto pero devi spostare il selettore se non ricordo male il 3 o il 1/9 per collegarti al motore (perdonami ma sono passati anni).

Hai selezionato la centralina giusta?
IMG_2709.PNG

La tua dovrebbe esser la seconda: Bosch Motronic M1.5.5 Injection (TS '98).