156 prima serie 1.8 benzina

spyke

Nuovo Alfista
20 Agosto 2011
11
0
1
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MA 135 cv
Ragazzi sono nuovo di questo forum, spero di non aprire una discussione doppione!!!
Premesso questo arrivo al punto: devo cambiare il catalizzatore alla mia 156 1.8 benzina e vorrei prendere un kat 200 celle.
Che mi consigliate, mi potreste linkare qualcosa??

PS cosa devo fare per montare il catalizzatore nuovo, devo modificare sonde e\o avrei problemi alla centralina??

Help, please!!!!
 
Non ho molta esperienza a riguardo, però mi pare che quando si cambia il cat. è poi consigliabile anche rimappare per assicurarsi che la carburazione sia corretta e non "smagrisca".
Poi, magari con il 200celle non è necessario, ma nn ne sono sicuro.
 
La rimappa è meglio...
ma per dirti anche se giri scatalizzato, l'importante è non tirarci dentro come un forsennato mattina e sera (soprattutto se è euro2).

Per il catalizzatore, o compri un 200 celle da flangiare oppure per qualche decina di euro in più lo trovi specifico per la tua (ora dipende se è euro2 o euro3); come marche, csc vai sul sicuro.

Euro 2
CATALIZZATORE 200 CELLE CSC 156TS 1.6-1.8-2.0+SPW 97>00 | eBay

Euro3
CATALIZZATORE 200CELLE CSC 156TS 1.6-1.8-2.0+SPW 11/00> | eBay
 
La rimappa è meglio...
ma per dirti anche se giri scatalizzato, l'importante è non tirarci dentro come un forsennato mattina e sera (soprattutto se è euro2).

Per il catalizzatore, o compri un 200 celle da flangiare oppure per qualche decina di euro in più lo trovi specifico per la tua (ora dipende se è euro2 o euro3); come marche, csc vai sul sicuro.

Euro 2
CATALIZZATORE 200 CELLE CSC 156TS 1.6-1.8-2.0+SPW 97>00 | eBay

Euro3
CATALIZZATORE 200CELLE CSC 156TS 1.6-1.8-2.0+SPW 11/00> | eBay