Cari amici alfisti,
sulla mia 166 ho aggiornato il mio navigatore con le mappe 2010-2011: è vero che Navteq dice che le ultime sono del 2008-9, ma da varie ricerche in rete ho scoperto che le mappe OPEL tuttora in commercio funzionano.
In effetti, funzionano. Con il CD allegato ho fatto un aggiornamento che ha aggiornato il software del telefonino e non so cosa altro.
Le mappe funzionano, come ho detto prima e rispetto a quelle del 2000 che avevo, oltre ai cambiamenti nella viabilità, c'è un sacco di dettaglio in più specialmente nei piccoli paesi.
Il problema è che la voce non funziona più, o meglio dice cose strampalate. Leggendo in rete, ho visto che il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che l'aggiornamento in questione funziona solo con le versioni più recenti del software ICS. Io avendo un disco del 2000 mai aggiornato, dovrei fare degli aggiornamenti intermedi, con il disco del 2003 e del 2006 mi è parso di capire. A quel punto, l'aggiornamento ultimo dovrebbe caricarsi correttamente.
Navteq però mi dice che i dischi in questione non sono più disponibili. La mia domanda è: qualcuno ha questi vecchi dischi? Se si mi contatti che vediamo se in qualche modo me li può "prestare" il tempo strettamente necessario per fare gli step di aggiornamento, dopodichè installerò il mio aggiornamento definitivo.
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare!
La mia mail è williamfanelli at libero.it
Ciao