Cdb Giulietta e Delta

Il Luka

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
87
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Multijet 140cv
Salve a tutti,

Volevo chiedere un Vostro illuminante parere...

Ho dato uno sguardo a 2 foto, più precisamente al tachimetro della Giulietta e al tachimetro di una Delta:

080604_L_Delta_33_800.jpg160920081272.jpg

Come potete constatare, mi pare che i 2 computer di bordo siano pressochè identici se non nell'illuminazione.

Domanda tecnica: è possibile mettere il cdb della Delta su di una Giulietta????

Saluti

gruppo strumentazione intendi tachimetro,giusto???? e se per assurdo si cambiasse tutto il tachimetro??? Ho visto che un proprietario di una Bravo ha cambiato il tutto mettendo quello della Delta...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
è una idea folle...ma interessante :) il contagiri ha fondo scala diverso tra le 2 auto...mmmmh....e la Delta NON ha il Dna.....

Quelli della foto sono i display multifunzionali riconfigurabili (chiamato anche Matrix su Giulietta), ma sia Lancia, Alfa che Fiat possono avere un altro tipo di display, meno scenografico, chiamato semplicemente display multifunzionale (chiamato anche Comfort o Trip Computer su Giulietta). Nonostante l'aspetto diverso sostanzialmente i due tipi di display permettono le stesse configurazioni vettura e forniscono le stesse informazioni vettura con messaggi analitici.

Tecnicamente, non considerando il costo, tutto è possibile. Tuttavia vorrei far notare queste problematiche:

- Anche nell'ambito della stessa vettura passare da un tipo di display all'altro comporterebbe la sostituzione dei quadri di tachimetro e contagiri, infatti le spie illuminabili che includono sono numericamente diverse a seconda del display abbinato.

- Vetture diverse possono avere tecnologie diverse con incompatibilità sia nel quadro strumenti che nel display del CDB. Delta, diversamente da Giulietta, ha ad esempio le spie per la modalità CITY (sterzo Dual Drive). Giulietta, diversamente da Delta, ha la spie per lo sterzo Dual Pinion, il GSI, lo Start&Stop e non ultimo il DNA.

Insomma, nonostante l'aspetto simile, sono tutt'altro che uguali indipendentemente dal colore.

Per maggiori info sui display di Giulietta:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...unzionale-comfort-trip-computer-e-matrix.html

esauriente :) grazie per le informazioni....
il dubbio nasceva dal fattore estetico del cdb, che con quel rosso non mi piaceva molto...direi che me lo tengo :)