la mia Mi To GPL ha 380.000 km ; ho fatto solo pochi interventi ( alimentatore , bobine , adesso, e poco altro) : una macchina incredibile, inimitabile nello stile
peccato averla messa fuori produzione e non averla rinnovata
1.4 TB 120 CV febbraio 19. 4° tagliando eseguito a luglio 23. Ora 41700 km.
Riscontrato a giugno un calo delle prestazioni della turbina dopo una gita a Bologna dove nel rientrare ho spinto un po' troppo. Ora a volte spinge a volte meno. Devo farla vedere per capire se c'è qualche danno.
Per il resto solo manutenzione ordinaria
Tb 120 cv solo benzina. Gennaio 2012, 37243 km, fatta due volte la distribuzione, cambiata una batteria e due treni di gomme. Ogni anno olio e filtro. Ogni 10000, filtro antipolline ed il filtro dell' aria, montando un BMC, me lo lavo. Nient' altro.
Giulietta 1.4 TB 2020 nuova
Tagliandi regolari se non leggermente anticipati
- Da sempre problema con accensioni (random) a freddo, borbottio e sfumate bianche con partenza a 3 (per alfa romeo è tutto regolare, no errori e metriche negli standard) probabilmente è la benzina sporca o sedimenti, (quando capita soprattutto in inverno, adittivo +100 ottani 2 volte di fila e non lo fa più per diverso tempo)
- 22000 km consumo eccessivo olio(cilindro ovalizzati da fabbrica, rettificati in garanzia
-40000 km scesa perno maniglia anteriore passeggero (è ancora così)
-55000 km sostituzione vaschetta paraflu+tappo causa ebollizione liquido (non rimane in pressione) fuori garanzia